www.ristorazionecatering.it
Guarda tu stesso come si fanno i sughi
24 marzo 2014
Baladin è Birrificio dell’Anno
24 marzo 2014
image_pdfimage_print

La città sta crescendo vertiginosamente tutto intorno, il quartiere Garibaldi-Isola sembra la nuova Manhattan di Milano e come l’isola di New York accanto ai nuovi grattacieli, ai nuovi edifici disegnati da grandi architetti internazionali, conserva angoli di città da esplorare e da godere.
Abbiamo già descritto la nascita di un Food District da queste parti, con l’arrivo di nuovi attività anche celebri che, come astronavi, atterrano su queste lande, tuttavia, la forza, soprattutto, gastronomica, che racconta l’anima di questi luoghi è ancora rintracciabile in alcuni punti che fortunatamente resistono e ti fan pensare di vivere dimensioni spazio temporali diverse.
Un’esperienza simile si può vivere da Martino, trattoria con pizza al trancio, nella parte di via Farini che sbuca verso la Chinatown milanese. Martino è qui dal 1950, da allora, assoluto precursore, sforna una delle pizze al trancio più interessanti della città, un impasto fragrante ed un condimento gustoso. Ma non è solo pizza, anzi nei due localini arredati anni 50, perché tali son rimasti, in quelli che appaiono due turni, le 20:00 e le 21:00, si passano il testimone avventori di ogni classe sociale per gustare ottimi primi piatti di cucina tradizionale, una cotolettona con osso invitante e fiorentine da peso massimo. Vini in bellavista da consumare anche al bicchiere, ma i costi invitano alla bottiglia completa, per un servizio rude, ma cordiale, accogliente.

Il posto ideale per un pasto in compagnia, fuori dal tempo.

Aldo Palaoro

Da Martino
Via Farini, 8
Tel. 02 6554974
Milano

 

image_pdfimage_print