www.ristorazionecatering.it
I vini eccellenti del Piemonte a Grandi Langhe Docg
9 marzo 2015
www.ristorazionecatering.it
Boroli Wine Forum: il G8 del vino ad Alba
10 marzo 2015
www.ristorazionecatering.it
image_pdfimage_print

E’ stato da poco inaugurato a Milano, Food Experience, il nuovo ristorante del Gruppo Elior, numero uno nella Ristorazione in Italia, in collaborazione con l’Università IULM. Alla presenza delle autorità accademiche, dello chef Carlo Cracco e di centinaia di studenti, è stato esposto un luogo diverso di trascorrere la pausa pranzo, a disposizione degli studenti e dei docenti universitari.
“Si tratta di una novità molto importante, questo, in un certo senso, è il primo ristorante pensato in modo da fornire un prodotto di qualità agli studenti universitari” , questo è ciò che pensa il rettore dello IULM, Prof. Giovanni Puglisi. Anche per il presidente del Gruppo Elior, Lino Volpe, “la collaborazione con l’Università IULM e il successo riscontrato tra gli studenti dimostra come sia possibile avvicinare i consumatori ad una nuova cultura culinaria. Food Experience combina il gusto italiano di “mangiare bene” con le nuove tendenze alimentari.”
Food Experience si trova all’interno del Campus, nell’Edificio IULM 6 in via Carlo Bo a Milano ed è composto da due food court uguali, per un totale di oltre 500 posti a sedere.
Sono presenti sei corner tematici contraddistinti da altrettanti colori che identificano le diverse offerte alimentari:  Forneria (magenta) per pizze, focacce e altri prodotti da forno; Gastronomia (arancio)con taglieri di salumi, formaggi e piatti freddi; Pasta (giallo) con il piatto italiano per eccellenza; Etnico (viola), per provare gusti nuovi; Tradizionale (blu) con piatto tris composto da primo, secondo e contorno oppure da un secondo e due contorni; Insalate (verde), di vari tipi,  preparate con ingredienti freschissimi.
A giorni sarà inaugurato anche lo “Smart Bar”, l’angolo caffetteria sempre ideato da Elior, aperto dalle 8.30 alle 16.00, che propone bevande calde, prodotti da forno, piatti gastronomici e taglieri. Questi nuovi punti ristoro si aggiungono agli altri già attivi all’interno del complesso dello IULM sempre gestiti da Elior: il “Caffè Letterario” e lo “Street Food”. Il primo unisce la tranquillità di una sala lettura all’efficienza di un bar di qualità mentre lo “Street Food” offre insalatone, pasta saltata, panini, anche con il servizio take away.
La struttura di Food Experience è pensata anche in funzione della riduzione dei tempi di attesa: basta scegliere il menu sul monitor posto all’ingresso del locale,  pagare tramite la cassa automatica (con la Card dell’Ateneo, la Elior Card o con carte di credito o bancomat) o presso la cassa con personale, e, consegnare lo scontrino al banco del colore corrispondente al menu scelto.

Lucilla Meneghelli

image_pdfimage_print