ILoveBeer 2013: la birra in cucina? Idea vincente
11 giugno 2013
Noi da Parma, il nuovo modo di fare gastronomia
12 giugno 2013
image_pdfimage_print

Pochi giorni ancora e Gennaro Esposito, reduce dal successo del decennale di Festa a Vico, darà inizio ad una nuova esperienza aprendo a Capri il suo nuovo ristorante: “Si chiamerà Mammà, in onore di tutte le mamme che, per prime, in ogni parte del mondo, ci comunicano e ci insegnano il gusto e il sapore” spiega lo chef. Il ristorante apre, dopo un’accurata ristrutturazione, nei locali che ospitarono un ritrovo storico dei frequentatori di Capri: il Gemma in piazzetta.

Mentre non cambierà la cucina di Gennaro Esposito: fresca, moderna, mediterranea e in sintonia con la contemporaneità dove la materia prima regna sovrana.

“A darci una mano in questo saranno i pescatori di Capri e agricoltori di Anacapri, che provvederanno a rifornire quotidianamente il ristorante” conferma Esposito mentre presenta la squadra che governerà la cucina guidata dal suo sous-chef di sempre Salvatore La Ragione, “mentre io farò la spola tra Vico Equense e l’isola” confida Gennaro Esposito.

Accanto, di fronte al ristorante Mammà, in un locale caratterizzato da volte seicentesche, dove ancora è in funzione l’antichissimo forno a legna, Gennaro Esposito proporrà la tradizionale pizza napoletana e una selezione di fritti. Auguri dunque a Gennaro Esposito, alla sua squadra e a questa avventura che aiuta la ristorazione italiana, in un momento complesso come quello che si sta vivendo.

Luigi Franchi

 

Ristorante Mammà

Via Madre Serafina 6/11

Capri (NA)

Tel. 081 837.7472

www.ristorantemamma.it

 

 

image_pdfimage_print