Calici di Stelle 2013 last minutes
8 agosto 2013
www.ristorazionecatering.it
Sono le mani e il palato ad essere italiani
12 agosto 2013
www.ristorazionecatering.it
image_pdfimage_print

La novità del mese è l’apertura del nuovo locale di Lidia e Joe Bastianich: l’Orsone, a Gagliano, frazione di Cividale del Friuli, città Patrimonio Mondiale UNESCO. Tornano alla loro terra d’origine i Bastianich, luoghi che non hanno mai dimenticato, dal momento che qui possiedono la loro azienda agricola. Amiamo da sempre il Friuli, qui ci sentiamo a casa. Ora vogliamo ritornare, per condividere le nostre esperienze” spiegano madre e figlio. Orsone, che è un omaggio a questa terra, prende il nome dalla collina che ospita i vigneti di famiglia sui Colli Orientali, da cui arrivano i vini e su cui da oggi si affaccia anche il ristorante. Il menù rispecchia la personale interpretazione della grande tradizione gastronomica italiana, fondendosi in uno stile contemporaneo di cucina “Italo-Newyorkese”. Tra i piatti: Gazpacho di cuore di bue, prosciutto crudo Dall’Ava, avocado e uovo di quaglia sott’olio e Il Maialino di Segovia cotto a bassa temperatura con peperoni, cavolfiore e bagna cauda.

Approccio diverso per la taverna che, con il suo bancone bar, diventa luogo di incontro informale dove gustare – oltre ad aperitivi, vini al calice e cocktails – una proposta gastronomica casual e internazionale come i classici Hamburger Newyorkesi, Lobster Roll e Cesar Salad.

Executive Chef sarà Eduardo Vale Lobo in arrivo da Del Posto, il primo e unico ristorante italiano ad aggiudicarsi le ambite 4 stelle del New York Times. Stessa formazione per Andrea Sbrizzo, general manager, che dopo otto anni al fianco della Batali & Bastianich Hospitality Group ritorna in terra natia per guidare la sala.

Per informazioni: www.orsone.com

 

 

image_pdfimage_print