La chef Stefania Corrado inaugura il format #CoCheffing

www.ristorazionecatering.it
Anteprima del Mediterranean Cooking Congress
25 maggio 2015
www.ristorazionecatering.it
34 nazioni al Campionato Mondiale della Pizza
25 maggio 2015
image_pdfimage_print

La chef Stefania Corrado ha guidato, nelle scorse settimane, un gruppo di quindici appassionati cuochi amatoriali nella preparazione di una cena completa al Qking, il primo ristorante condiviso di Milano.
L’occasione è importante: il battesimo ufficiale del nuovo format #CoCheffing, ideato da QKing per consentire a cuochi amatoriali di cucinare per un vero pubblico, condividendo una cucina professionale con o senza la supervisione di uno chef professionista.
Per la presentazione del format era presente la chef Stefania Corrado, che ha proposto quattro ricette pubblicate sul suo primo libro di cucina, “Da Uno a Infinito”, mettendo alla prova gli entusiasti ospiti di QKing.
In successione, sono usciti dalla cucina gnocchi con crema di fave e pecorino; risotto mantecato al limone con alici, capperi e caffè; strozzapreti con crema di piselli; dessert alla crema con crumble e lamponi.
Quattro piatti golosi cucinati abilmente dai cuochi amatoriali che hanno raggiunto il QKing Corestaurant: un vero ristorante da 48 coperti inserito in uno spazio di design arredato dallo studio “Modo Urbano” e pubblicato su importanti riviste internazionali di design.
Ma come funziona il #CoCheffing? E’ semplice.
Il format di QKing si rivolge a cuochi amatoriali che vogliono offrire alla propria passione un’opportunità in più: a chi ha fatto molte lezioni di cucina e desidera di cimentarsi in un ristorante vero e proprio; a chi abitualmente cucina per gli amici in casa e vorrebbe farlo in un contesto professionale; a chi vorrebbe cambiare vita e fare il cuoco, ma per ora può realizzare il suo sogno soltanto per un giorno.
Il Corestaurant mette a disposizione un format flessibile di eventi, che ogni ospite può a sua volta personalizzare in base ai propri desideri. Ma il #CoCheffing è solo uno dei modi in cui si può interagire con il Corestaurant milanese, che può diventare il vostro ristorante personale in occasione di compleanni, cene tra amici, sfide ai fornelli. Ma anche cerimonie, eventi e presentazioni musicali e letterarie.
Per le aziende il QKing può essere invece una bella occasione per invitare i propri clienti, organizzare un team-building gastronomico, un evento o una raccolta fondi.

Per saperne di più: www.corestaurant.it

image_pdfimage_print