Mercato, enoteca, ristorante. In una parola: Grangusto a Napoli

Pansotto al Taleggio Dop su purea di zucca rossa di Murta, pinoli tostati e maggiorana
7 febbraio 2014
www.ristorazionecatering.it
A Lucca, un salotto per l’olio extra vergine di oliva
8 febbraio 2014
www.ristorazionecatering.it
image_pdfimage_print

Gli spazi sono innanzitutto belli, funzionali, intriganti. Si presenta così Grangusto a Napoli: un unico, grande spazio dove poter mangiare, acquistare, conoscere il cibo e le bevande di alta qualità. Bar, ristorante, enoteca, pizzeria, mercato di prodotti di consumo e vetrina gourmandise, Nel grande accogliente spazio di Grangusto si fa la spesa, si mangia una vera pizza napoletana, si fa la prima colazione e si cena a la carte. Grangusto occupa i primi 2 piani di un edificio moderno e di forte impatto architettonico lungo la centrale via Marina (con ampio parcheggio), di fronte al Porto di Napoli, a 10 minuti dalla Stazione Centrale e a ridosso del centro storico: è aperto sette giorni su sette, dalla mattina alla sera tardi. È una location strategica e innovativa, inaugurata nell’autunno scorso e in continua evoluzione che cambia pelle col passare delle ore.

Grangusto è Mercato e Gastronomia d’eccellenza tutti i giorni dalle 8.30 alle 22 (sabato e domenica dalle 9 alle 22). Si trovano prodotti di consumo a prezzi vantaggiosi e tantissime chicche per intenditori: salumi e formaggi Dop italiani e grandi eccellenze straniere, come il pregiato burro in coccio della Normandia; un’ampia selezione di conserve, paté, fois gras, cioccolata, dolci e chicche provenienti dalle altre regioni italiane. Ci sono i banchi del fresco: pescheria, ortaggi, verdure e frutta nazionale ed esotica. Al piano terra la panetteria, con forno a legna, sforna ogni giorno pani fragranti di vari formati e sapori.

Grangusto è Macelleria: uno spazio unico per la città di Napoli, dove acquistare carni italiane o di particolari razze straniere amate nel mondo: dalla grande selezione di Angus – solo da Grangusto è possibile acquistare Black Angus australiano – alla ricercata carne Kobe, ai polli doc di Bresse.

Grangusto è angolo bio e per celiaci: pasta e prodotti certificati senza glutine, ma anche una vasta gamma di prodotti provenienti da aziende certificate bio.

Grangusto è Enoteca: con una selezione di oltre 1200 etichette tra vini, champagne, birre artigianali, bevande e acque minerali provenienti da ogni angolo del mondo.

Grangusto è Ristorante e Pizzeria aperti tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:30 e dalle 19:30 alle 23:30. La sala conta circa 150 posti. La carta varia con il susseguirsi delle stagioni, non mancano proposte mediterranee a base di pesce, carni e selezioni di prodotti ricercati acquistabili nel mercato.

Grangusto è Bar al piano terra, è aperto tutti i giorni e per tutto il giorno – dalle 7 alle 23.30 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 23.30 – dalla prima colazione al long drink con un’offerta dolce e salato sempre fresca e con banco gelateria.

Grangusto è luogo di incontro: al piano terra, c’è la lounge dove poter leggere tranquillamente un quotidiano o un libro, consultando magari la biblioteca enogastronomica di Grangusto, utilizzare il Wi-fi gratuito o l’internet point.

Grangusto è infine spazio per Eventi, degustazioni, corsi e tasting class con un calendario annuale in costante aggiornamento.

Grangusto: Via Nuova Marina 5, 80133 Napoli |Tel. 081 19376800 www.gran-gusto.it
Aperto tutti i giorni con i seguenti orari:
bar: dal lunedì al venerdì 07:00/ 23:30; sabato e domenica 08:00/ 23:30
ristorante/pizzeria: 12:00/15:30 e 19:30/23:30
supermercato: dal lunedì al venerdì 8:30- 22:00; sabato e domenica 9:00-22:00

 

 

image_pdfimage_print