I trent’anni di Cateringross
2 agosto 2013
Il nuovo packaging Bayerland per Edamer ed Emmental
2 agosto 2013
image_pdfimage_print

Zenit è un brand storico della gamma degli oli di oliva utilizzati dalla ristorazione, che Oleificio Zucchi rinnova e rilancia ridefinendone il marchio e il lettering.

Un intervento che vede campeggiare nell’etichetta un paesaggio collinare coltivato a ulivi e illuminato dal sole allo zenit, cui si sovrappone al centro la fascia orizzontale che identifica la referenza, abbinando la dicitura con l’uso di un colore distintivo ripreso anche nella cornice.

Con questo intervento, Oleificio Zucchi, specialista nella fornitura di marche private e nella produzione di oli d’oliva e di semi a marchio proprio, ringiovanisce e nobilita l’immagine del marchio Zenit, valorizzandone gli elementi di garanzia rappresentati dal legame con l’esperienza bicentenaria nel settore oleario e con l’expertise dell’Azienda cremonese nella selezione delle miscele di oli.

Nulla cambia invece dal punto di vista qualitativo e organolettico, dove la gamma oliva a marchio Zenit si distingue per un gusto rotondo e deciso perfetto sia nell’uso a crudo sia negli altri impieghi di cucina.

La gamma è disponibile nei formati in vetro UVAG da 1 litro in bottiglia quadra stondata e 500 ml in bottiglia marasca e nel formato 5 litri in PET verde.

Anche per la linea degli oli di semi Zenit, Oleificio Zucchi ha ideato un nuovo packaging caratterizzato dalla bottiglia rotonda da 1 litro in PET, trasparente per tutte le varietà di oli ad eccezione del “Prodotto per friggere”, per cui è impiegato il colore rosso.

La bottiglia risulta oggi più snella ed elegante grazie anche alla scelta di un design che, sulla parte superiore, richiama i petali di un girasole. In sede di progettazione, inoltre, sono stati adottati accorgimenti volti a ottimizzare l’utilizzo della plastica e a ottenere una bottiglia più stabile. Per quanto riguarda l’etichetta, l’immagine dello Zenit semi appare ringiovanita in seguito all’applicazione della stessa idea grafica studiata per gli oli di oliva. La gamma semi si articola in Olio di semi di mais, Olio di semi vari e Prodotto per friggere.

Per saperne di più: www.oleificiozucchi.com

 

image_pdfimage_print