A scuola di cioccolato per uscire dalla crisi

Buon compleanno Goldfinger
3 febbraio 2014
www.ristorazionecatering.it
La pasta sta salvando il bilancio e la tavola degli Italiani
4 febbraio 2014
www.ristorazionecatering.it
image_pdfimage_print

Gli italiani hanno voglia di uscire dalla crisi e per i pasticceri questo si manifesta in un crescente desiderio di migliorare le proprie competenze e perfezionare la propria preparazione tecnica nella ricerca di quel consiglio in più che il docente può fornire loro per aiutarli nell’apertura di nuove attività o per rinnovare quelle in essere”.

Omar Busi, pasticcere e cioccolatiere di fama internazionale, da sempre ha fatto della formazione uno dei suoi punti di forza, con le sue doti di comunicazione e umanità che insieme alla profonda competenza e alla provata esperienza – la sua Pasticceria Omar a Pieve di Cento (BO) è l’attività di famiglia che gestisce con la moglie Cristina – ne fanno il docente ideale.
Perugina lo ha scelto per “Incontro d’Autore”, una serie di incontri formativi riservati ai professionisti e dedicati ai prodotti per la pasticceria professionale. Un tour attraverso le principali città italiane e una masterclass, per offrire formazione e aggiornamento sull’utilizzo del cioccolato.

“La prima giornata a Napoli – ha dichiarato Omar Busi – è stata un successo eccezionale. Il favore del pubblico napoletano è stato fortissimo e lo dimostra il fatto che dalle 40 persone attese ne abbiamo accolte 90. È stata anche la dimostrazione che la formula ideata con Perugina è quella giusta: non un tour promozionale durante il quale presentare gli ottimi prodotti dell’azienda e basta ma un vero e proprio corso di pasticceria sull’uso del cioccolato, le tecniche, le novità, gli abbinamenti, il marketing, con in più dimostrazioni pratiche e ricette fruibili. Abbiamo fornito ai partecipanti gli stimoli e gli strumenti per crescere professionalmente. Era ciò di cui sentivano il bisogno: c’è molto fermento nel settore, gli artigiani italiani sono determinati a sconfiggere la crisi e lo stanno facendo con le loro armi migliori, impegno, competenza e passione”.

Lecce, 18 febbraio; Catania, 11 marzo; Roma, 25 marzo; Milano, 1 aprile. Queste le prossime tappe di Incontro d’Autore con Perugina e Omar Busi. Un’azienda storica e un maestro della pasticceria italiana, cosa volete di più? Pasticceri di tutta Italia, accorrete numerosi: l’occasione è ghiotta.

Marina Caccialanza

image_pdfimage_print