Amica Natura di Alcass

Successo Vinitaly: l’enografia eccellente dell’Emilia Romagna
11 aprile 2013
Pietro D’Agostino e il suo nuovo Menu Contro Tendenza
12 aprile 2013
image_pdfimage_print

Veggie, Bio e Snack, ovvero prodotti a base di soia, carne biologica e grigliata: le tre linee all’avangiardia di Alcass.

 Alcass dal 1988 si occupa della produzione e nella distribuzione di carne surgelata. Leader nel settore, l’azienda bresciana si avvale della tecnologia IQF – Individual-Quick-Freezing, ovvero surgelazione rapida e individuale di carni di primissima qualità, appena macellate, a una temperatura di -18°C, consentendo e garantendo in tale modo – a differenza del congelamento – la conservazione delle proprietà nutrizionali e qualitative anche dopo mesi. Privi di additivi chimici, conservanti e antiossidanti, i prodotti Alcass hanno alto contenuto proteico a basso impatto ambientale e sono destinati sia alla ristorazione collettiva che alla GDO.

Amica Natura è la linea di secondi piatti precotti  disponibili in confezioni normali o maxi, ideali come proposta veloce ma di qualità, o come ingredienti per la preparazione di panini e hot-dog.
Amica Natura Veggie è la gamma che l’azienda ha pensato per rispondere alle esigenze di chi non si nutre di carne e per fornire una alternativa proteica che guarda al lungo termine, quando cioè le richieste di carne sul nostro pianeta saranno molto inferiori rispetto all’offerta: a base di soia, i prodotti Amica Natura Veggie non rinunciano al gusto della carne, riprodotto in modo naturale senza l’aggiunta di sostanze conservanti, e hanno valori nutrizionali simili a quelli delle carni bianche. Facili da preparare, sono confezionati individualmente per ridurre gli sprechi al minimo.
Amica BIO Natura propone invece carne surgelata accuratamente selezionata e certificata da agricoltura biologica ed ecosostenibile, sana e ricca di gusto. Amica Natura include anche la linea Amica Natura Snack, prodotti grigliati ideali per bar, locali e per chi ha poco tempo per cucinare ma non vuole rinunciare al sapore.

www.alcass.com

image_pdfimage_print