Cantine Soldo e la linea Soldino

panettone
Panettone spaziale di Iginio Massari
29 novembre 2010
Zaini ciocco
Zaini Spa non solo tavolette di cioccolato
29 novembre 2010
image_pdfimage_print

L’azienda vinicola Soldo, accostatasi al vino con grande dedizione nel 1938 ed affermatasi sul mercato per la maestria del fondatore, si è consolidata attraverso il tenace lavoro di tre generazioni. Situata a Chiari, in provincia di Brescia, ai confini della zona D.O.C. della Franciacorta, produce vini bianchi e rossi di eccellente qualità.

Nel corso degli anni ha affinato i tradizionali sistemi di lavorazione ed imbottigliamento con le innovazioni della tecnica enologica più avanzata. Oggi Cantine Soldo S.p.A., in uno stabilimento di 42mila mq, 3 linee di imbottigliamento per il vetro, 2 per il prodotto in brik e una capacità di cantina di 80mila hl, affianca a tipici prodotti locali quanto di meglio si può trovare in campo nazionale.

LA LINEA “SOLDINO”

Da segnalare la Linea Soldino che comprende 5 importanti referenze: si tratta di Cabernet Friuli Grave doc, 12% vol, Chardonnay Friuli Grave doc, 12% vol, Negroamaro del Salento Igt, 12% vol, Castelli Romani bianco doc, 11% vol, Trebbiano Daunia igt, 11% vol. L’intera gamma, oltre alla qualità organolettica garantita dalle identificazioni D.O.C. o Igt, vanta una speciale capsula in alluminio, il “Tappo Stelvin”, che garantisce una perfetta e più lunga conservazione dei vini, rendendoli ideali per il consumo al bicchiere presso il canale bar e la ristorazione.

CANTINE SOLDO S.P.A.

CHIARI (BS) – Tel. 030 7006426 – Fax 030 7000834

www.soldo.it – e-mail: info@soldo.it

image_pdfimage_print