A Catania EnoChocolate, un gustoso mix tra cioccolato e vino

Continua la crescita del gruppo vinicolo Santa Margherita
16 aprile 2012
Le mostarde Lazzaris a Cibus
16 aprile 2012
enochocolate
image_pdfimage_print

enochocolateSi incontreranno a Catania dal 27 aprile all’1 maggio prossimi, in un accattivante e gustoso connubio, il cibo e la bevanda degli dei. Sarà la splendida e suggestiva cornice di piazza Università, nel cuore del baroccheggiante centro storico etneo, ad ospitare la prima edizione di “EnoChocolate”, kermesse dedicata al cioccolato ed al vino allestita dall’associazione culturale “Scenari Mediterranei” in collaborazione con l’agenzia Ad Maiora di Giuseppe Tringale, con il patrocinio del Comune di Catania e della Regione Siciliana e con il supporto dell’agenzia Eikon di Alessio Costa e dell’associazione La Diogene presieduta da Turi Piana.
La rassegna enogastronomica si snoderà attraverso un fitto calendario di eventi che vedranno come indiscussi protagonisti numerosi esperti vitivinicoli e alcuni dei migliori maestri cioccolatieri della Sicilia. Cinque giorni in cui sarà il “Made in Sicily” il filo conduttore che accomunerà le oasi del gusto, i laboratori e i workshop in programma. Un mix di sapori e di profumi in grado di esaltare l’eccelso patrimonio culinario isolano. Da non perdere  il concorso “Art EnoChocolate” che vedrà impegnati i cioccolatieri presenti nella preparazione di una scultura di cioccolato sul tema “Catania e le sue bellezze” mentre gli esperti di vino dovranno abbinare all’opera realizzata il vitigno più appropriato.
Non mancheranno, comunque, piacevoli “divagazioni” sul tema. La manifestazione, infatti, sarà impreziosita anche da sfilate e concorsi di bellezza, dimostrazioni di fitness, spettacoli teatrali organizzati dalla “Compagnia Movimenti Indipendenti”.
Antonio Longo

image_pdfimage_print