Cavalier Caviar Club, eleganza in tavola

www.ristorazionecatering.it
La tavola di Ristorexpo rallegra il pianeta
17 dicembre 2014
Gli artigiani del gusto crescono
17 dicembre 2014
image_pdfimage_print

Un nuovo brand per Agroittica Lombarda: nasce Cavalier Caviar Club, il nuovo marchio da oggi presente nei migliori stores internazionali e in tutte quelle insegne che accolgono il concetto di Premium a livello qualitativo.
Storione, salmone, tonno, pesce spada, trota e caviale italiano di alta qualità firmati Agroittica, sinonimo di maestria e artigianalità tutte italiane. La linea Cavalier Caviar Club arriva sul mercato con una collezione di prodotti eccellenti di cui il caviale è come sempre, nella filosofia dell’azienda, il fiore all’occhiello.
Cresce così l’importanza sul mercato dell’azienda di Calvisano, unica nel suo genere ad aver realizzato un modello di acquacoltura sostenibile e un ciclo di trasformazione ad alta tecnologia nel quale l’apporto di manualità artigianale, controllo attento della filiera e ricerca di innovazione sono continui e costanti.
Per i palati più esigenti, il nuovo marchio propone 6 varianti di caviale rigorosamente Malossol, ovvero a basso contenuto di sale: il Pacific Royal ottenuto dallo storione bianco, colore grigio scuro e irresistibile fragranza; l’Oscietra dalla consistenza vellutata e il caratteristico riflesso bronzeo; l’Adriatic estratto dall’italianissimo storione cobice, il Siberian dal profumo intenso e il sapore iodato e il Beluga un caviale di grandi dimensioni, estratto dallo storione Huso huso che presenta una texture lucida e brillante e ha un gusto cremoso, con ricercate note di pesce di mare sul finale.
Lo storione spicca anche tra gli affumicati della linea, un pesce ancora tutto da scoprire che offre carni bianchissime e prelibate, dal basso contenuto di grassi e dalle proprietà nutritive invidiabili. Tre varianti di salmone – il Salmone Red King, salato leggermente a secco, dal sapore delicato, il Salmone norvegese e quello Scozzese; il Tonno Pinne Gialle e il Tonno Alalunga, una qualità superiore che si distingue per le carni fragranti e il gusto morbido; il delicatissimo Pesce Spada ottenuto dalla lavorazione della qualità sashimi, e la pregiata Trota, che con la sua salmonatura intensa e la consistente tessitura delle carni si presta a molteplici ricettazioni, completano la gamma Cavalier Caviar Club.

Marina Caccialanza 

image_pdfimage_print