Coop di Sant’Orsola innova le confezioni e offre servizio di consulenza

accordo-chefcarni-eblex
Accordo ChefCarni Eblex per nuova linea di ottima carne inglese
25 febbraio 2011
centenario-pellegrino-artusi
Celebriamo Pellegrino Artusi fautore dell’unione della cucina italiana
25 febbraio 2011
image_pdfimage_print

coop-sant-orsolaLa Cooperativa Sant’Orsola è una realtà nota da anni nel campo del commercio di fragole, piccoli frutti e ciliegie tardive. Con il nuovo anno, il consiglio di amministrazione ha approvato alcune novità nel settore del confezionamento e ha introdotto un servizio di consulenza per il controllo di gestione, rivolto ai circa 1.200 soci della cooperativa.
A cambiare è il sistema di confezionamento dei piccoli frutti (il 43% del totale della produzione) dal flow pack al coperchiato, ovvero da una tipologia di packaging, dove i cestini di frutta erano avvolti da un film morbido di plastica, a una soluzione più rigida e resistente, per una migliore conservazione dei prodotti lungo tutta la filiera.
Per quanto riguarda il servizio di consulenza rivolto ai soci, esso è stato sviluppato in collaborazione con la Cassa Rurale di Pergine Valsugana, e metterà a disposizione di ciascuno un esperto consulente per la definizione delle linee guida della loro azienda agricola.
“Queste due innovazioni sono un enorme passo in avanti nella direzione di una maggiore gratificazione e benessere dei nostri stakeholder – ha affermato Michele Scrinzi, direttore della Cooperativa  – Da una parte, i nostri clienti potranno beneficiare di un nuovo imballaggio che, oltre ad un maggior appeal a scaffale, consentirà una minore deperibilità dei frutti. Dall’altra, grazie a questo servizio di consulenza, i soci potranno migliorare la gestione e i guadagni della loro azienda”.
Le novità entreranno a pieno regime nei prossimi mesi, poco prima dell’inizio della stagione di raccolta. All’interno dello stabilimento di Via Lagorai a Pergine Valsugana sono già iniziati i lavori di adeguamento delle linee di confezionamento, mentre una volta conclusa la fase pilota del progetto di consulenza, che attualmente coinvolge 23 aziende socie di Sant’Orsola,  l’iniziativa sarà allargata a tutti le imprese che compongono la Cooperativa.

Per saperne di più: http://www.santorsola.com/

image_pdfimage_print