Corradino Marconi nuovo presidente del Consorzio Mortadella

Bere latte aiuta la memoria
2 maggio 2011
Mondo Lambrusco invade i 5 continenti
2 maggio 2011
image_pdfimage_print

marconi-presidente-mortadella-bolognaL’assemblea plenaria dei soci del Consorzio Mortadella di Bologna ha nominato Corradino Marconi, già direttore esecutivo della modenese Villani Salumi, come nuovo presidente.
Marconi, classe 1963, dopo un’importante esperienza nel settore marketing all’interno della divisione Bakery di Barilla, nel 1997 è approdato in Villani Salumi come responsabile marketing, divenendone il direttore esecutivo nel 2007.
Una figura autorevole, dunque, che si candida a guidare il consorzio nel suo decimo anno di attività, con l’obiettivo di tutelare e valorizzare la Mortadella Bologna Igp. Fondamentale, per il Consorzio, la collaborazione del Ministero per le Politiche Agricole e Forestali, al fine di contrastare le numerose contraffazioni.
Il Consorzio riunisce a tutt’oggi 20 aziende, produttori del 95% di tutta la Mortadella Bologna Igp, ed ha conquistato la fiducia dei consumatori grazie a un prodotto di qualità, ad alto valore nutrizionale, con una composizione di proteine nobili, minerali e grassi insaturi in linea con i dettami della moderna scienza nutrizionale.

Per saperne di più: http://www.mortadellabologna.com/

image_pdfimage_print