Dado biologico Older

Assodistil in tour per l’Italia presso gli associati
9 ottobre 2011
Iniziano i preparativi per il campionato di Finger Food
9 ottobre 2011
image_pdfimage_print

dado-older-vegetale-biologico-senza-lievitoLe caratteristiche dei dadi per brodo vegetale di Older sono ben note ai consumatori fin dagli anni sessanta. La loro lavorazione segue una prassi codificata dal tempo, secondo lo slogan “specialità nella tradizione”, e consente ai prodotti Older di evitare l’uso di conservanti, antiossidanti o grassi idrogenati. I dadi vegetali, inoltre, non contengono glutammato, inosinati e guanilati, e sono fatti con il puro sale marino (ma esiste anche una versione senza sale).
Caratteristiche, queste, che hanno permesso all’azienda di aprire al biologico: il dado per brodo in versione “bio” , senza lievito e senza lattosio, è garantito dalla Certificazione Europea sulle materie prime impiegate, che devono provenire esclusivamente da coltivazioni biologiche. Anche questo è disponibile nella confezione da 6 dadi.
Nella pratica confezione da 200 grammi, invece, si trova il preparato per brodo al gusto vegetale, con tempo di cottura istantaneo. Si tratta della versione granulare del dado vegetale, preparato con il 18% delle verdure. Non include il lattosio e, a differenza dei preparati che si trovano normalmente, non contiene grassi aggiunti.

image_pdfimage_print