Debic, soluzioni professionali per tutti i gusti

Da Amorim, i nuovi tappi di sughero rivoluzionari
27 febbraio 2013
Il consumatore al centro
27 febbraio 2013
image_pdfimage_print

In un mercato sempre più complesso e mutevole, quali sono gli ingredienti per differenziarsi ed essere presenti nel lungo periodo?
La risposta di FrieslandCampina, con i suoi brand Debic e Campina, si esprime su quattro colonne: qualità, sicurezza garantita, attenzione verso gli operatori e collaborazione sul territorio. Debic, marchio di punta di FrieslandCampina per il mercato del food service, da oltre 30 anni si dedica esclusivamente al mercato alimentare professionale ed è attualmente presente in 22 Paesi Europei. Qual è il suo punto di forza? La capacità di intercettare e comprendere i bisogni degli specialisti del food service e di tradurre i trend alimentari e le nuove tecniche culinarie in soluzioni pratiche, efficaci ed efficienti.

Un esempio è la nuova Panna Tenutapiù Debic, senza additivi e ultra-stabile ottenuta esclusivamente da latte piemontese e lavorata localmente. Studiata e sviluppata per le necessità di chef e pasticceri italiani, Tenutapiù contiene il 38% di grassi di alta qualità, è compatta e resistente, ideale per l’utilizzo in plenaria, in mantecatura ma anche in padella, si monta tra gli 0°C e i +4°C con zucchero freddo, ed è disponibile nei formati da 1L e 5L.
La Panna Finess è invece la panna da cucina liquida al 15% di grassi, si amalgama facilmente e grazie alla minore evaporazione garantisce una resa altissima, resistendo a sostanze acide o alcoliche, senza separarsi e mantenendo la propria cremosità in maniera costante. Ideale per applicazioni calde, per condire e insaporire, per addensare salse o come base per condimenti, ha un’lata velocità di rappresa per minori tempi di cottura e risultati elevati.
La panna da cucina CulinaireDebic al 20% di grasso ha una funzionalità senza eguali: essendo liquida, infatti, si amalgama più velocemente ed in minor tempo rispetto alle altre panne da cucina tradizionali, non si separa e resta vellutata nel piatto. Ideale per tutte le basi a caldo o a freddo, resiste al gelo/sgelo e resta stabile a sostanze acide o alcoliche.
Sviluppata specificatamente per la pasticceria, la Panna Prima Blanca è il prodotto perfetto, con la sua alta qualità costante per un risultato finale certo e garantito, il colore bianco, il gusto fresco e naturale, la fermezza e la compattezza.
Mousse au Chocolat Debic invece è realizzata con vero cioccolato al latte belga ed è ideale per preparare la mousse al cioccolato, al naturale oppure con l’aggiunta di altri ingredienti; si adatta al sifone ma non al montapanna ed è disponibile nel formato da 20 porzioni da 100 ml per litro. La temperatura ottimale di utilizzo è tra i +2°C e i +7°C.

[nggallery id=93]

I prodotti dell’azienda sono stati presentati e utilizzati dagli chef nei più significativi eventi svoltisi di recente, da Identità Golose all’ Expo Riva Hotel – dove è stata presentata l’edizione 2013 di The Food Experience, un progetto che riunisce diverse aziende di alto livello (Demetra, Icewer, Rogelfrut e FrieslandCampina) con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura della qualità e dell’eccellenza in cucina, e che si ripeterà anche a Tirreno Ct, Tutto Food e Hotel Bolzano – fino a Rhex presso la Fiera di Rimini, appena conclusasi con successo.

Alessandra Locatelli

 

 

 

 

 

 

 

image_pdfimage_print