Dolcebio: l’unica linea biologica per gelaterie artigianali

Nuova gamma “Te’ e Ti” di Antonelli
11 dicembre 2011
E’ uscita l’edizione 2011 2012 di Bevitalia
12 dicembre 2011
image_pdfimage_print

dolcebio-mec3-linea-biologicaDolcebio è ancora l’unica linea di prodotti per gelaterie artigianali al 100% biologica, ed è diventata nel tempo un punto di riferimento per gli operatori del settore, consentendo alla Mec3 di incrementare la sua presenza sul mercato. Dolcebio, la linea premiata dall’Istituto Mediterraneo di Certificazione, che ne ha ribadito l’unicità nel panorama di prodotti bio per gelaterie artigianali, e che sta facendosi conoscere nel Nord Italia grazie ai quattro punti vendita di Forlì, Ravenna, Morciano di Romagna (Riccione) e Milano.
La linea comprende a tutt’oggi circa 30 prodotti fra basi biologiche, assortimenti di paste e aromi biologici, variegati, assortimenti di granelle e zuccheri. I gusti disponibili sono 20, tra cui spiccano la mandorla pura, il pistacchio e il biscotto.
Il segreto della linea Dolcebio di Mec3 consiste nel doppio controllo sulla filiera, realizzato dagli istituti di vigilanza e dai laboratori dell’azienda stessa, su tutte le materie prime impiegate, siano esse il pistacchio biologico siciliano, il caffè biologico brasiliano, la liquirizia siciliana, la vaniglia biologica del Madagascar o la nocciola biologica delle Langhe piemontesi. L’obiettivo è quello di fornire al gelatiere l’uso esclusivo di prodotti al 100% biologici.

Per saperne di più: http://www.mec3.it/

image_pdfimage_print