Eblex & Berton: la carne in punta di dita

Quo Vadis, Pizze ?… Il Futuro della Pizza che verrà.
5 aprile 2013
Focaccia di Recco con controfiletto di manzo crudo e composta di pomodoro piccante
5 aprile 2013
image_pdfimage_print

Al Fuorisalone, l’aperitivo di qualità è fatto con la carne inglese ed è firmato Andrea Berton.

 La Milano Design Week è alle porte e, come tradizione vuole, il cuore della città si animerà di eventi che faranno della creatività – nel design, nell’arte, nell’innovazione, nella cucina d’autore, nella cultura – il motivo trainante e contagiante al quale sarà impossibile sottrarsi.

Numerosissimi gli appuntamenti. A noi è piaciuta l’iniziativa Food & Design organizzata da RCS Mediagroup in collaborazione con Identità Golose: dal 10 al 12 aprile, presso lo spazio Agape in Via Statuto 12, l’aperitivo sarà di casa. Ma non un aperitivo qualunque: protagonista infatti sarà la pregiata carne inglese rappresentata dall’Ente Eblex declinata in deliziosi finger food dallo chef Andrea Berton, da anni suo testimonial.

“Vogliamo dare nuovamente lustro all’aperitivo, a tutte quelle piccole degustazioni che, se realizzate con tecnica e con materie prime di qualità, rappresentano sicuramente un’opportunità per il consumatore o per il cliente.” afferma Berton “Il piatto che presenterò è realizzato con un ingrediente principale che conosco molto bene, il beef che proviene dai pascoli inglesi, una carne molto tenera, dalle grandi qualità organolettiche. Questa ricetta è l’esempio di come un prodotto pregiato come la carne, se preparato con la giusta consapevolezza, può essere declinato anche in versione finger food e quindi rendere l’aperitivo, non solo la cena, un momento unico”. La ricetta scelta da Berton è la Focaccia di Recco con controfiletto di manzo crudo e composta di pomodoro piccante’, già presentata a Identità Golose riscuotendo grande successo.
“Berton lavora la nostra carne in maniera eccelsa –  spiega Jeff Martin, responsabile di Eblex Italia – e tutti i piatti che ha realizzato nel corso di questi anni hanno sempre esaltato al massimo le qualità del prodotto. Sono certo che la ricetta che preparerà per il Fuorisalone sarà un successo e permetterà a tutti gli ospiti dell’iniziativa di gustare appieno la qualità della nostra carne”.

Le degustazioni firmate Andrea Berton si terranno in due sessioni, dalle ore 20.30 alle 21.30 la prima, dalle 21.30 alle 22.30 la seconda.
Per partecipare è necessario iscriversi e presentare all’ingresso il pass.
Tutte le informazioni sull’evento e sulla registrazione sono disponibili sul sito di AtCasa: www.atcasa.it/food-design.

 

 

image_pdfimage_print