Nasce “Eccellenze Alimentari Italiane”

Poli lancia il portale della grappa
21 marzo 2011
coldiretti-reggio-valli
Coldiretti festeggia “Campagna Amica”
21 marzo 2011
eccellenze-alimentari-italiane
image_pdfimage_print

eccellenze-alimentari-italianeSpecialità gastronomiche di nicchia scelte tra i migliori produttori artigiani alimentari, per dare valore alla cultura gastronomica italiana, apprezzata ogni giorno nel mondo.
Con questa filosofia nasce, dalla volontà di un gruppo di imprenditori che fa capo a IKF spa, Eccellenze Alimentari Italiane.
Eccellenze Alimentari Italiane esplora il panorama gastronomico nazionale alla ricerca di prodotti tipici di altissimo pregio, realizzati nel rispetto della tradizione italiana regionale e con materie prime di eccelsa qualità.
L’obiettivo è quello di valorizzare sapori inediti, uniti alla riscoperta di ricette antiche ed esclusive oltre a rivolgere un’attenzione speciale a chi preserva sistemi di produzione artigianali tramandati nel tempo.
Per questo propone una selezione gastronomica esclusiva per operatori commerciali e consumatori attenti ed esigenti, ammaliati dall’antica sapienza ed esperienza di quei produttori che hanno fatto del loro lavoro una passione. 
Questa sfida verrà attuata attraverso marche di alta gamma potenzialmente in grado sviluppare la propria  posizione competitiva nei canali di riferimento, attraverso una politica di portafoglio politica distributiva differenziata per canale e una politica di comunicazione sviluppata attraverso modelli di contatto innovativi.
Attualmente le marche di Eccellenze Alimentari Italiane sono: “il Pastificio Latini” straordinaria realtà nel mercato della  pasta secca speciale, “Boscovivo” , firma di garanzia di prodotti a base tartufo e  “Le Specialità di Caterina” ,  affermata realtà che propone sughi,  salse  e condimenti della  migliore tradizione gastronomica del territorio.

Per saperne di più: http://www.eaifood.com/

image_pdfimage_print