Flos Olei: la guida all’olio extravergine

Netto recupero nelle esportazioni di champagne
25 marzo 2011
Carni inglesi e gallesi sempre più apprezzate in Italia
25 marzo 2011
image_pdfimage_print

flos-olei-2011“Flos Olei 2011”, l’unica Guida dedicata ai migliori extravergine di tutto il mondo, anche quest’anno sarà presentata all’edizione di Vinitaly-Sol, in calendario a Verona da 7 all’11 aprile (Padiglione C – stand n. 11), portando con sé un ampio ventaglio di novità e di progetti. Primi fra tutti la versione multimediale della Guida – iPhone e iPad  (disponibile su http://shop.flosolei.com) e la nuova linea cosmetica all’olio extravergine di oliva, Flos Olei beauty.
L’editore della pubblicazione annuale è Marco Oreggia, universalmente riconosciuto come uno dei massimi esperti nel campo dell’extravergine, che ne è anche il curatore, insieme a Laura Marinelli. Frutto di un grande lavoro di squadra, con un panel di esperti assaggiatori, Flos Olei è oggi l’unica pubblicazione che racconta le realtà produttive olivicole di tutti e cinque i continenti, scegliendo il meglio (flos, in latino, significa appunto fiore) di ogni singolo paese produttore: un totale di 624 oli per ben 42 nazioni presenti in Guida.
Lo scopo di Flos Olei è puntare i riflettori su una qualità senza confini, mettendo in evidenza quelle etichette che, qualsiasi sia la loro origine, si siano distinte per eccellenza. Per offrire così un valido strumento ai consumatori di tutto il mondo: non a caso l’edizione esce direttamente in doppia lingua, italiano e inglese. È a loro che sono affidate le sorti di un comparto come quello olivicolo che richiede sforzi e passione e che non sempre è adeguatamente ripagato dall’attenzione di chi acquista.
Ma il mondo Flos Olei non si esaurisce in un libro. Oltre infatti a essere una Guida, che nasce da un Concorso Internazionale, Flos Olei è un marchio che offre garanzia di distinzione e valore, per la professionalità con cui tutti i suoi prodotti vengono ideati e realizzati. Racchiude un insieme di progetti, nutriti da una stessa filosofia: quella dell’alta qualità.

image_pdfimage_print