Frutti&Veggi: la App che fa amare la frutta e la verdura ai bambini!

Valledoro: responsabili da 60 anni
19 maggio 2014
Piano City Milano 3 – Milano Food Week 0
19 maggio 2014
image_pdfimage_print

Dell’iniziativa vi avevamo raccontato fin dalla sua genesi: era quasi un anno e mezzo fa quando il Consorzio Alimos, punto di riferimento per grandi realtà che in Italia producono ortofrutta, insieme a Interfel, ente a sostegno del settore ortofrutticolo francese, si impegnarono per investire i 9,3 milioni di euro stanziati dalla Comunità Europea a sostegno della buona e sana cultura alimentare. L’iniziativa in Italia venne battezzata “Scoprila, Gustala, Sceglila”, un progetto per far avvicinare i più piccoli al consumo di frutta e verdura, organizzato in una parte ludica, una pedagogica e una esperienzale.

Bene, da qualche giorno è disponibile anche Frutti&Veggi App, l’applicazione per tablet e iPad di Frutta&Verdura, Scoprila, Gustala, Sceglila, scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play.

Come funziona la App? Attraverso giochi con tre diversi livelli di difficoltà, i bambini dai 3 ai 5 anni potranno, con l’aiuto di un adulto, familiarizzare con i diversi tipi di frutta e verdura, conoscerne le forme e i colori, comporre puzzle e ricevere dei feedback divertenti risolvendo un memory.

Un modo interattivo e contemporaneo di portare nelle case la natura, incentivare il consumo di frutta e verdura, combattendo fenomeni di sovrappeso e obesità in virtù di uno stile di vita ricco di cibi sani e… buonissimi!

Per scaricare l’APP:
Versione Android (tablet): https://play.google.com/store/apps/details?id=com.alimos.fruttiveggi
Versione iOS (iPad): https://itunes.apple.com/it/app/frutti-veggi/id853792647?mt=8

 

Alessandra Locatelli

 

image_pdfimage_print