G’Fud, dal 15 al 18 maggio a Siracusa

Vite di donne
13 maggio 2014
I vincitori di ALMA Caseus 2014
14 maggio 2014
image_pdfimage_print

È tutto pronto a Siracusa per ospitare la prima edizione di “G’Fud, Gud Fud in Sud”, rassegna enogastronomica dedicata ai prodotti tipici di Sicilia e, più in generale, del Meridione d’Italia. L’evento, in programma dal 15 al 18 maggio, proprio in concomitanza con l’avvio della stagione delle rappresentazioni classiche al Teatro Greco, si svolgerà nella suggestiva location dell’isola di Ortigia, scenario naturale che, con la sua storia e le sue bellezze paesaggistiche e architettoniche, rappresenta la cornice ideale per le numerose iniziative in programma.
L’obiettivo della rassegna è quello di valorizzare il binomio costituito da cibo e territorio. Un’intensa full immersion nel variegato mondo del food & wine che coinvolgerà ristoranti, bar, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, food shop e altre attività commerciali locali che ospiteranno, in collaborazione con i produttori o singolarmente, degustazioni, colazioni, pranzi, aperitivi e cene.

Il nutrito calendario di eventi in programma prevede anche brevi talk-show, seminari organizzati da start up del settore, conferenze sulla storia della cucina siciliana e gli immancabili show-cooking. Gare di cucina amatoriali saranno aperte a tutti i visitatori.
Tramite l’hashtag #gfudsr, inoltre, sarà possibile seguire gli aggiornamenti e il backstage della rassegna sui principali social network, grazie ai canali ufficiali G’FUD (Facebook, Twitter, Instagram) e al racconto diretto di un social media team specializzato che arricchirà gli spazi online con foto, aneddoti e curiosità esclusive.

Per saperne di più: www.gfudsr.com

Antonio Longo 

image_pdfimage_print