Gianluca Fusto membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani

L’agriturismo italiano cresce con vitalità, parola di Agriturist
24 marzo 2012
Il Campionato Mondiale della Pizza torna a Salsomaggiore Terme
24 marzo 2012
image_pdfimage_print

gianluca-fusto-accademia-maestri-pasticceri-italiani“La materia prima è il seme che germoglia nel piatto. Quel che ho appreso sul cammino mi serve per combinare, giocare, divertirmi, regalare un’emozione”.  E’ grazie a questa filosofia sposata da tempo e alla sua pasticceria che recita un verbo essenzialista, che Gianluca Fusco è diventato ufficialmente un membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.
L’Accademia, nata nel giugno del 1993, è la sintesi dell’esperienza di alcuni pasticceri che si distinguono per il loro talento e la loro professionalità. Chi entra a far parte dell’Accademia deve sottostare ad un severo regolamento utile per la crescita professionale e per uno sviluppo qualitativo e sempre aggiornato delle proprie preparazioni. Gli obiettivi primari dell’Accademia sono la valorizzazione dei maggiori esponenti della pasticceria italiana, l’adozione di mezzi più idonei per il perfezionamento dei processi di lavorazione, la diffusione dell’immagine dell’alta qualità nella pasticceria italiana e l’uso di materie prime di elevato valore qualitativo e nutrizionale.
Per farvi parte bisogna avere un grande talento ed un’innata passione per il mondo del dolce.
Se a queste qualità si aggiunge una grande attenzione verso l’ingrediente e delle preparazioni in costante evoluzione, sempre nel rispetto della tradizione della cucina italiana, ecco che emerge il profilo di Gianluca Fusco, degno membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

www.gianlucafusto.com

image_pdfimage_print