I Grani De Cecco Prodotto dell’Anno 2014

Kamut®, antico e sano, prezioso in cucina
20 febbraio 2014
www.ristorazionecatering.it
Concorso di Cucina Italiana: vince lo chef Cristoforo Trapani
21 febbraio 2014
image_pdfimage_print

Sono nove i prodotti della linea “I Grani” di De Cecco che insieme hanno condotto la nota azienda di Chieti a vincere il Premio Eletto Prodotto dell’Anno 2014 per l’Innovazione.
La De Cecco, partecipando per la prima volta, si è subito aggiudicata il prestigioso riconoscimento e fino a marzo 2015 tutti i prodotti della linea I Grani recheranno il logo rosso “eletto prodotto dell’anno”.

La linea I Grani De Cecco è composta da sostitutivi del pane all’Olio Extravergine di oliva, senza coloranti, senza grassi idrogenati e OGM: ne fanno parte i Tarallini con grano duro, i Grissini con grano saraceno, i Grissini grano duro, i Grissinotti Kamut, il Pan soffice grano tenero, il Pan soffice grano duro, il Pan soffice Kamut, i Crackers multi cereali e i Crackers Kamut.
Nei giorni scorsi presso la storica sede della Società del Giardino a Milano, De Cecco ha festeggiato il premio insieme alla chef tristellato Enrico Cerea del Ristorante Da Vittorio di Brusaporto (Bergamo), che ha cucinato per la stampa e gli ospiti presenti un menu esclusivo con i Grani e la Pasta De Cecco: “Ancora una volta De Cecco dimostra sul campo l’eccellenza e la serietà di un’azienda alimentare premium, perché un progetto nato solo due anni fa ha già raggiunto traguardi importantissimi e un altissimo livello di fidelizzazione del consumatore” ha commento lo chef.

“La linea I Grani De Cecco è la dimostrazione della capacità storica della famiglia De Cecco di selezionare i migliori grani del mondo e farne prodotti eccezionali” ha sottolineato il direttore commerciale Europa Luciano Berardi. Al direttore vendite Italia Francesco Garufi il compito di illustrare gli obiettivi futuri: “Presidiare in maniera definitiva il segmento premium dei sostituti del pane raggiungendo nel medio-lungo periodo una quota del 5% di questo mercato. Siamo partiti col piede giusto con questo importante Premio che, vorrei precisare, ci e’ stato attribuito proprio dall’utilizzatore finale”.
Ed è proprio al consumatore contemporaneo che si rivolge la linea I Grani: “Strategia vincente che è partita dalla scelta dei migliori grani – ha spiegato Mauro Gobbi, consulente R&D – il contenuto nutrizionale elevato, l’utilizzo esclusivo di olio extravergine di oliva come sola materia grassa, la garanzia di essere fonte di fibra e non contenere conservanti, coloranti, grassi idrogenati, materie prime non considerate qualitative, seppur permesse dai nutrizionisti”.

Una scelta che ha premiato la qualità abruzzese di casa De Cecco.

Alessandra Locatelli

 

image_pdfimage_print