I Magnifici Sei di Don Alfonso 1890

www.ristorazionecatering.it
Burana festeggia lo storione, re del Po
31 luglio 2014
www.ristorazionecatering.it
A scuola di gelato
1 agosto 2014
image_pdfimage_print

I giochi sono aperti e lo saranno fino al 1 novembre: tre mesi per sfidarsi a colpi di ricette e blog per vincere un prestigioso corso presso la scuola di cucina di Alfonso ed Ernesto Iaccarino.

“I Magnifici Sei” è il contest pensato dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio in collaborazione con l’Associazione Italiana Food Blogger: un concorso sui generis, nato per per valorizzare i principi della Dieta Mediterranea ed ispirato a sei prodotti-simbolo che la caratterizzano: i pani lievitati e non lievitati, la pasta fresca o secca, le varie tipologie di pesto, i timballi, lo scapece, i pani dolci lievitati e non.

La partecipazione è riservata ai foodblogger iscritti all’associazione AIFB: pubblicando sul proprio blog al massimo 1 ricetta inedita per ognuno dei 6 temi proposti – quindi un massimo di 6 ricette – potranno dare sfogo a tutta la loro creatività, accedendo alla tradizione o realizzando proposte innovative. Dovranno poi linkare la ricetta dal proprio blog al post del concorso, inserendo il banner del Contest nella sidebar al termine del post.
A decretare i vincitori penserà una giuria d’eccezione composta da Alfonso ed Ernesto Iaccarino del Ristorante Don Alfonso 1890, il giornalista enogastronomico Carlo Cambi, il presidente ANCO Enrico Lupi e la presidente AIFB Annamaria Pellegrino, i quali sceglieranno la ricetta migliore per ognuna delle sei categorie e l’autore della ricetta migliore in assoluto si aggiudicherà un corso presso la scuola di cucina dello Chef Iaccarino al Don Alfonso 1890
La premiazione avverrà a Siena a fine novembre, nel corso dell’evento conclusivo di Girolio d’Italia del Ventennale.

Per saperne di più: www.cittadellolio.itwww.aifb.it

 

Alessandra Locatelli

image_pdfimage_print