KitchenAid: estetica e innovazione

Lucca? No, Extra Lucca!
15 febbraio 2013
Il Piemonte trionfa con Gusto Mediterraneo
18 febbraio 2013
image_pdfimage_print

La ricca gamma di elettrodomestici firmati KitchenAid si arricchiesce di nuovi prodotti. L’azienda, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di elettrodomestici, ha presentato in occasione del Macef i nuovi Artisan Food Processor da 4 L, il frullatore a immersione senza fili, il bollitore da 1,5 L e il tostapane a 2 e 4 scomparti, che vanno ad aggiungersi alla gamma Artisan composta anche dal classico Robot da cucina da 4,8 L e 6,9 L, presentato peraltro nel nuovissimo color Pistacchio, dal frullatore, dal waffle baker, e dalla macchina per caffè espresso e macina caffè.

Fin dalla nascita del Mixer nel 1919 e della prima lavastoviglie nel 1949, KitchenAid è al fianco dei professionisti e degli appassionati gourmet che cercano prestazioni ottimali, design ed eccellenza estetica e progettuale: i nuovi prodotti sono costruiti interamente in metallo pressofuso e acciaio inox, dotati dei più innovativi, potenti e sofisticati dispositivi, e progettati per supportare gli chef in ogni prepazione.

 Food processor Artisan da 4 L è lo strumento con potente e silenzioso motore a induzione, peretto per tagliare, tritare, affettare, grattugiare, ridurre in purea, frullare e impastare. Caratterizzato dall’esclusiva leva esterna regolabile Exactslice che consente di gestire ben 7 spessori diversi con una sola lama, il nuovo Food Processor Artisan è dotato di affilate lame progettate appositamente e di 2 velocità ottimizzate per affettare con precisione e trattare gli alimenti morbidi e/o duri con accuratezza. E grazie al KIT PER TAGLIARE A DADINI, è in grado di tagliare a cubetti qualsiasi tipo di frutta, verdura (anche il pomodoro) e formaggi.

Il Frullatore a immersione senza fili è maneggevole e ricaricabile, dotato di 5 velocità con indicatore a LED, un motore a corrente continua e a basso consumo (180 V) e numerosissimi accessori, ideale per tutta una serie di operazioni come tritare il ghiaccio o le spezie, sminuzzare la carne cotta, montare il latte o miscelare ingredienti di diversa consistenza. È provvisto di una caraffa di miscelazione da 1 Litro da utilizzare come contenitore per tutte le preparazioni che desiderate cucinare, nonché di tre gruppi di lame, una frusta e un tritatutto.

Il Bollitore Artisan a doppia parete da 1,5 L è il compagno ideale per il rito del thè: basta riempirlo di acqua e regolare il livello della temperatura – da 50 a 100 °C – in modo che sia perfetto per le vostre infusioni. Piacevolmente caldo per il delicato tè verde, bollente per il ruvido Assam, caldo al punto giusto per tutte le altre preparazioni. La cavità del bollitore formata dalla doppia parete consente di mantenere l’acqua calda più a lungo, mentre la parte esterna non si riscalda: questo consente un migliore isolamento della temperatura interna, riducendo anche il rumore. Costruito interamente in metallo pressofuso, come tutti gli altri piccoli elettrodomestici della Collezione Artisan, il bollitore KitchenAid ha una morbida impugnatura ergonomica; solido, robusto, stabile e facile da maneggiare, diventerà anche un allegro punto di colore nella vostra cucina.

Il nuovo tostapane Artisan ha un sensore automatico che regola l’inserimento e l’uscita delle fette di pane di qualsiasi tipo, evitando che si brucino; la funzione di mantenimento in caldo; i sette diversi gradi di doratura controllati da un timer LED. Grazie alla Funzione scongelamento, il Tostapane Artisan scongela delicatamente il pane e poi lo tosterà, mentre con la Funzione bagel, tosta alla perfezione l’esterno e intanto ne riscalda l’interno!

In occasione del Macef, un’altra novità entra in casa KitchenAid: il nuovissimo colore Pistacchio per il Robot da cucina Artisan, una pennellata di colore per  una magia senza tempo.

 

www.kitchenaid.it

 

image_pdfimage_print