Life Italia socio sostenitore dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo

image_pdfimage_print

Life, l’azienda leader nella lavorazione della frutta e nella sua essicazione con sede a Sommariva Perno, in provincia di Cuneo, entra a far parte dei Soci Sostenitori e Benemeriti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Sono numerose e prestigiose le realtà che sostengono la scuola piemontese, facenti parti dell’Associazione Amici dell’Università di Scienze Gastronomiche presieduta da Oscar Farinetti.
Life, già sostenitore dei progetti di Slow Food Italia nel 2011 e nel 2012, nasce nel 1940 ad opera della famiglia Tibaldi inizialmente come azienda per l’imballaggio e il trasporto della frutta fresca, per evolversi nel corso dei decenni attraverso l’attività di lavorazione ed essicazione della frutta. Oggi si presenta come una delle attività nazionali più impegnate del settore, certificata UNI EN ISO 9001:2000, in prima fila per la difesa dei territori da cui seleziona i frutti:
le prugne della California, le arachidi di Israele, i datteri della Turchia, oltre alle noci di Sorrento, le nocciole del Piemonte, ecc.
L’incontro e la collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo segna dunque un ulteriore e concreto impegno verso la promozione e la tutela della qualità sostenibile, da entrambi condivise e perseguite.

 

image_pdfimage_print