Masterchef e Amadori: dal sodalizio, il concorso “Amadorabili Chef”

Misure anticrisi: Carrefour taglia l’Iva sui freschi
16 gennaio 2013
Dolce Gennaio!
17 gennaio 2013
image_pdfimage_print

A Londra da Bruno Barbieri o a Milano da Carlo Cracco? Partecipando al concorso di Amadori, potreste vincere una cena speciale dai leader di Masterchef.

Gourmet della carne bianca, creativi ai fornelli, fans irriducibili di Masterchef unitevi, questa iniziativa vi chiama a rapporto! Il gruppo Amadori, partner dell’attuale edizione di Masterchef Italia, ha indetto uno speciale concorso gastronomico, il primo contest pensato per nobilitare la carne di pollo e tacchino: fino al 3 marzo, potrete dare sfogo a tutta la vostra fantasia e alla vostra anima di grande chef inventando una ricetta originale, un vero e proprio piatto d’autore, che abbia come protagonista uno dei prodotti Amadori.
Partecipare è semplice: acquistate un prodotto Amadori della linea “i Grandi Classici” o “Buona Domenica” riportante l’etichetta dell’iniziativa, inventate una ricetta a base di pollo e/o tacchino e caricatela sul sito di Amadori. Durante tutto il periodo del concorso, le ricette potranno essere votate via web attraverso l’assegnazione di chef points, il voto di amici e la condivisione sui sociale networks.
L’autore della ricetta più votata e altri quattro finalisti scelti da una giuria di esperti tra i primi trenta classificati si sfideranno vis a vis in un vero show cooking a Milano, dove dovranno dare prova di abilità secondo le regole del format di Masterchef Italia: combinazione degli ingredienti ed esecuzione della cottura, creatività e presentazione del piatto, gusto e livello di soddisfazione del palato. Solo allora la giuria decreterà il vincitore, il primo “Masterchef Amadori”.
Il primo classificato si godrà un soggiorno gastronomico per due persone a Londra per gustare la cucina di Bruno Barbieri presso il suo ristorante, mentre gli altri quattro si aggiudicheranno un weekend milanese per due persone con cena riservata al ristorante di Carlo Cracco. Ma ogni settimana si può vincere, perché nella prima fase “Istant win” saranno messi in palio 3 robot da cucina Kenwood Titanium Master Chef a settimana.
Il regolamento completo su: www.concorsoamadori.it

Alessandra Locatelli

 

 

image_pdfimage_print