Oleificio Zucchi porta l’olio di qualità sui mercati esteri

La figura del gastronomo
8 maggio 2015
Conserve Italia a Expo, cooperazione e impresa sociale
11 maggio 2015
image_pdfimage_print

L’olio di oliva di qualità varcherà i confini nazionali presentandosi in importanti fiere internazionali. Nei mesi di maggio e giugno l’Oleificio Zucchi, storica azienda cremonese, parteciperà alle fiere internazionali di Hong Kong (HOFEX , conclusa nei giorni scorsi),  Amsterdam (PLMA, 19/20 maggio) e New York (Summer Fancy Food Show, 28/30 giugno).
La strategia aziendale crede fermamente nel presidio dei mercati esteri e nella ricerca di nuovi sbocchi commerciali nei Paesi che stanno aprendosi al consumo degli oli di oliva e olio di semi.
Il primo impegno internazionale per l’Oleificio Zucchi, specialista nella produzione di oli d’oliva e oli di semi a marchio proprio e fornitura di marche private, è stata la presenza alla  16° edizione di HOFEX, presso l’Hong Kong Convention and Exhibition Centre di Hong Kong, uno dei principali eventi fieristici asiatici dedicati ai settori Food & Beverage, Foodservice e Ospitalità. Questa scelta ha rappresentato per Oleificio Zucchi uno strumento utile a sondare l’enorme mercato dell’ Asia Orientale, dove negli ultimi tre anni i consumi di oli di semi sono sempre più affiancati dalla scoperta degli oli di oliva italiani di qualità.
A seguire l’azienda cremonese ha confermato anche quest’anno la propria partecipazione alla fiera internazionale “Il Mondo del Marchio del Distributore” della PLMA, da quasi un trentennio una tra le più qualificate rassegne mondiali dedicate al mondo dei marchi del distributore, che si svolgerà dal 19 al 20 maggio presso il Centro Esposizioni RAI di Amsterdam.
Alla rassegna olandese, tradizionale punto di incontro tra retailer e fornitori da tutto il mondo, Oleificio Zucchi porterà la propria expertise come prima azienda copacker negli oli in Italia e le sue gamme negli oli di oliva e di semi rivolte al canale GDO ed Ho.Re.Ca..
Infine, per terzo anno consecutivo, Zucchi sarà presente al Summer Fancy Food Show, in programma dal 28 al 30 giugno prossimi a New York, che rappresenta il maggior evento fieristico del continente Nordamericano interamente dedicato alle specialità alimentari, e che a ogni edizione supera nuovi record in termini di prodotti esposti, numero di espositori e presenza di buyer.

 ucilla Meneghelli

image_pdfimage_print