Parma accoglie il Campionato Mondiale della Pizza 2015

www.ristorazionecatering.it
I millesimati di Cantina della Volta
7 maggio 2015
Gualtiero Marchesi firma i menu a CIBUSèITALIA
7 maggio 2015
image_pdfimage_print

Si preannuncia come un’intensa tre giorni di gare ed eventi collaterali, onorata, per di più, dalla presenza di una madrina d’eccezione, Serena Autieri, il 24esimo Campionato Mondiale della Pizza, in agenda al Palacassa Fiere di Parma dal 25 al 27 maggio prossimi. La popolare attrice napoletana, infatti, autrice, tra l’altro, del libro di cucina “Un pizzico di sale”, condividerà la sua passione per la gastronomia in generale, e la pizza in particolare, nella giornata centrale di un appuntamento ormai tradizionale ma quest’anno ancora più sentito, considerato il tema di Expo.
I numeri dell’edizione 2015 sono più che interessanti: 11 specialità in gara e altrettanti forni attivi in contemporanea; ben 10mila visitatori attesi (contro gli 8mila dello scorso anno), web tv con diretta sull’evento, oltre 30 testate accreditate, tra tv, quotidiani, settimanali e mensili, cui si sommano più di 50 blog e webnews.
Ad aggiungere ulteriore motivo di interesse alla manifestazione è lo svolgimento in contemporanea della terza Olimpiade della Pizza, nonché della seconda edizione del Pizza World Show. Procede, inoltre, a pieno ritmo il concorso “Show me your pizza”, supportato dai social network e dedicato a tutti coloro che intendono gareggiare con la propria pizza su Facebook.
Come di consueto, la kermesse si concluderà con la Cena di Gala, in cui saranno eletti e celebrati i nuovi campioni del mondo. Le iscrizioni sono aperte online al sito www.campionatomondialedellapizza.it.

Mariangela Molinari

 

image_pdfimage_print