Toschi al Tales of the Cocktail

Inarrivabile sorbetto
7 agosto 2012
Il Valtidone Wine Fest 2012 si fa in quattro
8 agosto 2012
image_pdfimage_print

fragoliLa Toschi Vignola, storica azienda modenese conosciuta nel mondo per le ciliegie, la frutta spiritosa e i liquori, ha partecipato con successo alla decima edizione del Tales of the Cocktail, il più famoso festival riservato al mondo dei cocktails che si tiene a New Orleans. A rappresentare The Spirit of Italy, oltre a Toschi erano presenti altre sei importanti realtà nazionali quali Amaro Lucano, Luxardo, Distillerie Moccia, Nardini, Pallini e Distilleria Varnelli.

Stefano Toschi, export manager dell’azienda, ha dichiarato: “Tales of the Cocktail si è confermata una vetrina prestigiosa per la promozione dei liquori italiani in un mondo in continua evoluzione come quello dei cocktail e del bere miscelato. La scelta dalla location negli Stati Uniti è ideale, perché proprio qui nascono i trend a cui si ispirano i bartender di tutto il mondo.” A riscuotere grande successo sul mercato statunitense sono Fragolì, il liquore dolce con fragoline di bosco intere, dal gusto intenso e inconfondibile, ma anche i pluripremiati Lemoncello, un infuso di scorze di limone ottenuto naturalmente senza l’aggiunta di conservanti e coloranti, e il Nocello, liquore a base di noci e nocciole dal sapore delicato e profumato.

Toschi, attiva dal 1945, oggi è strutturata in tre divisioni specializzate a seconda dell’offerta: Toschi Tradizionale propone ai consumatori e ai professionisti prodotti come gli sciroppi, la frutta spiritosa e liquori come il Fragolì. Toschi La Gelateria, oltre alle amarene per guarnitura, offre una vasta gamma per di prodotti per le gelaterie e pasticcerie artigianali. Gino Toschi è invece il marchio che comprende una linea di prodotti di Aceto Balsamico di Modena IGP.

www.toschi.it

image_pdfimage_print