In vacanza con mamma e papà: ci pensa www.bimboinviaggio.com

Con GIROLIO D’ITALIA, alla scoperta di diciotto paesaggi oliviticoli nazionali
6 agosto 2012
Stelle cadenti e buon vino: il 10 agosto torna Calici di stelle
7 agosto 2012
image_pdfimage_print

bimbo-viaggioPapà e mamme, se pensate che visitare con i vostri figli le numerose città d’arte italiane, patrimoni che fanno del nostro Paese un simbolo di cultura in tutto il mondo, sia una missione impossibile, è arrivato il momento di ricredervi: il sito www.bimboinviaggio.com è il portale che risponde a tutte le vostre esigenze suggerendovi tante iniziative che renderanno felici voi e i vostri piccoli. Musei, parchi e associazioni culturali di tante città italiane organizzano infatti svariati eventi per coinvolgere i baby visitatori. Qualche esempio? Avete mai pensato a Firenze come città a misura di famiglia? Ecco qualche idea per l’estate che potrete approfondire su www.bimboinviaggio.com:

Museo dei Ragazzi a Palazzo Vecchio:  si fa un salto nella storia, nella scienza e nei misteri di una Firenze senza tempo, dove grandi e piccini possono sperimentare insieme la meraviglia della scoperta. Passeggiando nelle sontuose sale del Palazzo, curiosando fra passaggi segreti e misteriosi ambienti solitamente nascosti agli altri visitatori, è possibile incontrare il Duca Cosimo I, sua moglie Eleonora di Toledo, l’architetto e artista di corte Giorgio Vasari, tanti personaggi che vi sveleranno i segreti della vita quotidiana, del loro tempo. Per i bimbi più piccoli (3-7 anni) curiosi e simpatici personaggi racconteranno storie di animali, di viaggi e di avventure che vi stupiranno e vi faranno volare con la fantasia…

Laboratori per bambini: a cura della Fondazione Palazzo Strozzi, collegati alla mostre in corso  e ospitati presso la Biblioteca delle Oblate (su prenotazione fino ad esaurimento posti disponibili), che dispone di una sezione per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni dove è possibile scegliere e leggere un libro con mamma e papà. Inoltre, ogni sabato si organizzano letture animate e curiose attività per coinvolgere e divertire i più piccoli (il sabato di “Obladì”).

Museo Casa di Dante Alighieri, a pochi passi da Palazzo Vecchio: la visita guidata al Museo ed ai luoghi medievali di Firenze possono essere arricchiti da laboratori nei quali i ragazzi approfondiranno con puzzle o giochi a squadre la storia, la medicina, l’astrologia, l’araldica del ‘300 attraverso la speciale lente delle opere di Dante Alighieri.

Museo della Preistoria: organizza anche dei laboratori affidati alla cura di operatori specializzati, dove i piccoli visitatori potranno sperimentare le varie tecniche utilizzate nella preistoria per realizzare pitture e incisioni, fabbricare ceramiche, intrecci, tessuti e metalli, attraverso un contatto diretto con le materie prime. Il target di età per le varie attività del museo va dai 4-5 anni in su, i bambini più piccoli fino agli 8 anni hanno visite guidate più semplificate.

Il portale www.bimboinviaggio.com raggruppa più di 200 alberghi, villaggi e agriturismi specializzati in Italia e nel mondo ed è il portale più cliccato in Italia con 280.000 visitatori unici al mese: vi troverete tantissimi spunti e location per passare le vostre vacanze in famiglia divertendovi tutti insieme.

image_pdfimage_print