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All day eating – Eurovo risponde al cambiamento

Gruppo Eurovo, azienda leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti, attraverso il premium brand professional Eurovo Service e le sue linee Élite e Bakery Innovation continua a sostenere le realtà della ristorazione, della pasticceria e della bakery aiutandole a trovare soluzioni innovative che permettano al settore di affrontare questa fase dell’emergenza sanitaria.
Le limitazioni imposte al settore hanno portato i professionisti del food service a sperimentare nuove occasioni di consumo: la ristorazione cambia i suoi orari tradizionali, scoprendo format innovativi.
Secondo le ultime indagini di mercato, sarà l’all-day eating, letteralmente “mangiare tutto il giorno”, la tendenza che cambierà il volto della ristorazione moderna. Il Covid, le limitazioni dei movimenti delle persone e degli orari di apertura dei locali pubblici di somministrazione, esigono una presa di posizione del mondo del food service che risponde riorganizzando le sue modalità di offerta e allungando gli orari di servizio al pubblico. Una flessibilità creativa che ha coinvolto gran parte degli operatori della ristorazione e che ha dato vita a nuovi momenti gourmet per i consumatori, permettendo loro di gustare piatti e dessert anche al di fuori delle canoniche fasce orarie dedicate ai pasti principali, tendenza che già si affacciava e che oggi diventa una vera esigenza.
Colazioni tardive a tutte le ore della mattinata e in declinazioni gourmet da gustare nel weekend, late lunch con servizio in cucina aperto anche oltre le 16, merende e tè delle cinque, fino al pre-aperitivo che anticipa il momento dell’happy-hour alle 17: il vocabolario della ristorazione italiana si arricchisce grazie a nuove occasioni di consumo sperimentate dai professionisti per aiutare il settore a ripartire.
Una capacità di adattamento che, già dallo scorso anno, si è tradotta nella crescita del food delivery e dell’asporto, fenomeni che hanno consentito agli operatori del settore di diversificare il proprio business e creare nuove fonti di fatturato.
Flessibilità, velocità e qualità degli ingredienti e delle preparazioni sono ingredienti fondamentali in questa fase in divenire e i professionisti del food service hanno bisogno di materie prime genuine e sicure, che permettano di ottenere prestazioni di alto livello in tempi brevi.
Eurovo intercetta questi bisogni con gli ovoprodotti Élite, pastorizzati e pronti all’uso, che garantiscono una riduzione degli sprechi, in quanto il loro formato consente di dosare il prodotto con maggiore precisione. Novità assoluta nel settore Food Service, sono prodotti premiumcon alti standard qualitativi; rispondono, inoltre, all’esigenza dei professionisti della pasticceria e della ristorazione di ovoprodotti provenienti da allevamenti alternativi e rispettosi del benessere degli animali.
I semilavorati Bakery Innovation, caratterizzati da una clean label con pochi ingredienti oltre all’uovo, consentono di creare ricette codificate, facilmente replicabili, assicurando in laboratorio un notevole risparmio di tempo agli chef, che possono così dedicarsi alle fasi più creative e allo studio di nuove ricette. A base di uova 100% italiane di categoria A e da allevamento a terra, sono prodotti a elevate prestazioni pensati per valorizzare le applicazioni d’alta pasticceria, gelateria, gastronomia e ristorazione.

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