Le riflessioni sul vino e la convivialità: ne parlano Paolo Reina e Andrea Picchioni
13 Maggio 2020
Angelo Sabatelli è il nuovo Presidente CHIC – Charming Italian Chef
15 Maggio 2020

Blubai Business Academy e Neurovendita progettano lezioni di e-learning per i ristoratori

L’impatto del Covid-19 è stato molto pesante, lo è tuttora, in tanti ambiti dell’economia e della società, ma in particolare la ristorazione e il turismo ne stanno pagando conseguenze inimmaginabili solamente tre mesi fa.
Questo ha imposto un freno alle attività che ha fatto emergere molte domande: come deve comportarsi il ristoratore ai tempi del Covid-19? Come attirare clienti attraverso la comunicazione digital? Come organizzare il Delivery e potenziare il proprio dispositivo di vendita da remoto? Quali strumenti ottimizzare durante l’emergenza sanitaria?
Domande a cui la filiera sta cercando di dare risposte concrete, in particolare Blubai Business Academy, la scuola di formazione promossa da Blubai, un distributore del food service che opera sulla costa adriatica, e rivolta agli imprenditori del settore Horeca, che ha avviato una collaborazione con la società Neurovendita di Lorenzo Dornetti, un know-how esclusivo, innovativo e brevettato che traduce le più recenti scoperte sul funzionamento cerebrale e sulle Neuroscienze in servizi per accelerare le vendite, per avviare un progetto formativo esclusivo e reinventare insieme il futuro del settore Horeca. 

“Nello specifico – racconta Fabio Fortuna, responsabile marketing di Blubai e responsabile di Blubai Business Academy – si tratta di una piattaforma E-learning dedicata al mondo della ristorazione e dell’hotellerie, per aiutare gli imprenditori a riprogettare le proprie attività, sviluppare proposte innovative, comunicare efficacemente con i propri clienti e potenziare il proprio business, riadattandolo alle esigenze di questo periodo. Il progetto ha lo scopo di offrire sostegno agli imprenditori del mondo Horeca a ripartire con consapevolezza ed energia in tempi di emergenza sanitaria. In pratica un percorso formativo ricco di contenuti esclusivi, strategie e strumenti pratici, tutto il meglio della formazione da remoto studiata per prepararsi ad una ripartenza valorosa, attraverso un approccio scientifico e di neuromarketing! Sono lezioni che abbiamo regalato alle nostre centinaia di clienti che ne hanno apprezzato moltissimo i contenuti”.
Lo testimonia, tra i tanti, il patron de La Mandragola di Meldola (FC) che ha scritto a Blubai: “Mi sono arrivate le credenziali e ho iniziato il corso, volevo ringraziarvi veramente tanto per questo regalo, si lo definisco un vero e proprio regalo, la piattaforma è fatta bene, i contenuti semplici chiari ma con degli approfondimenti veramente interessanti! Ce ne fossero di aziende cosi!!!! Mi fermo qui ma grazie infinite”.


Print Friendly, PDF & Email