Furore. paese dipinto, conquista e affascina, seduce ed emoziona
10 Dicembre 2020
Io servo, dizionario moderno per camerieri
14 Dicembre 2020

DMT – Digital Marketing Turismo, Collana Hoepli per affrontare il futuro dell’ospitalità

La collana è dedicata a giovani studenti di turismo e accoglienza, ai marketer che vogliano confrontarsi con altre visioni ed esperienze ma soprattutto agli operatori del settore, per acquisire consapevolezza, conoscenza, visione, strumenti e anche motivazione e coraggio per fare scelte d’impresa mature e attuali.

Digital Marketing Turismo vuole anche fornire un diverso approccio divulgativo che non illuda il lettore con facili soluzioni preconfezionate, tecniche rivoluzionarie o formule vincenti, panacea dei mali dell’ospitalità italiana. Si vogliono quindi sfatare le leggende metropolitane su prenotazione, distribuzione e revenue management, offrendo un approccio strategico, condiviso sin dalle prime pagine di ogni manuale, un metodo per approfondire lo studio e per applicarlo in maniera concreta.

“DMT – Digital Marketing Turismo è un percorso formativo in più volumi, veri pezzi da collezione, imperdibili, complementari e simbiotici – spiega il direttore di collana Nicoletta Polliotto – A poco più di un anno dal lancio della collana, stiamo per pubblicare il settimo volume e proprio ora non possiamo fermarci. Vogliamo raccontare il turismo e l’ospitalità con un taglio che accenda nel lettore una scintilla di speranza e di fiducia per il destino dell’accoglienza italiana che spetta a noi tracciare e riabilitare”.

I libri della Collana

Digital food marketing. Guida pratica per ristoratori intraprendenti
Autore: Nicoletta Polliotto


Web marketing turistico e oltre. Strategie per rilanciare la tua struttura e raggiungere il successo.

Autore: Michela Mazzotti

Digital Marketing Extra Alberghiero. Come riempire tutto l’anno case vacanza e hotel.

Autore Domenico Palladino

Digital strategy per il Turismo. Strumenti e strategie per accogliere il cliente su web e social media.

Autore: Sara Caminati

Social Food Photography. Consigli pratici per fotografare e comunicare il cibo online e sui social media.

Autore: Vatinee Suvimol

Turismo Mega Trend. Smart Destination e turismo digitale: AI, Blockchain, Cyber, IoT e 5G

Autore: Edoardo Colombo

Digital Wine Marketing.

Autore: Susana Alonso

Libro prenotabile, in uscita il 5 febbraio 2021

Il direttore della collana è Nicoletta Polliotto
Nicoletta Polliotto è digital project manager con l’agenzia Muse Comunicazione, esperta di food & restaurant marketing e nota conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing. Owner del blog CnR Comunicazione nella Ristorazione che nel 2020 compie 10 anni!
Docente, consulente e progettista digitale. Collabora con TTG, SMAU, BIT, LUISS Business School, IHMA, ITS, IATH, IED, FIPE, Esac formazione, ALMA, Confcommercio, Confesercenti, CNA, Giunti Academy, Gambero Rosso Le città del Gusto, Sole24 Business School, Retail Hub, Food Genius Academy, CamCom Roma, WeGILL, Made in italy business School.Formatore certificato ParoleOstili. Membro del Comitato Scientifico di Cibiamoci 2018/2019, BTM 2020-2021 e BTO 2019-2020.

Print Friendly, PDF & Email