BaccoFurore Hostaria : davvero una bella promessa di felicità
18 Ottobre 2020
Urgenza digitale, nei ristoranti
22 Ottobre 2020

Franco Pepe, uno dei 56 Cavalieri dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha consegnato oggi al Quirinale a 56 persone che si sono distinte con il loro lavoro e la loro volontà nel triste periodo del lockdown: infermieri, medici, personale della scuola, forze dell’ordine, farmacisti, operai, pizzaioli, perone con disabilità.
“Tutti voi siete l’esempio di milioni di italiani che hanno dimostrato la straordinaria civiltà del nostro Paese, che hanno garantito, con il loro impegno e il lavoro sicurezza e cibo. – ha detto il Presidente della Repubblica – I meriti acquisiti non si esauriscono in questa giornata ma diventano patrimonio di tutti, delle categorie che voi qui rappresentate ed è dovere morale della Repubblica che rappresento ricordare le vostre storie”.
56 persone che rappresentano, “in un abbraccio ideale e collettivo”, tutta l’Italia per bene, solidale e aperta.


Tra questi c’era anche Franco Pepe, il pizzaiolo di Caiazzo, che ha avuto il merito di aver tenuto sempre acceso il forno della sua Pepe in Grani per la comunità di Caiazzo, per i bisognosi di cibo e per aver organizzato una raccolta fondi per l’Azienda ospedaliera S.Anna e S.Sebastiano di Caserta.
“È stato un onore contribuire con il mio forno al bene dell’Italia” ha detto Franco Pepe. Ed è bello sapere che lui rappresenta al meglio e il meglio della categoria dei pizzaioli italiani.

Luigi Franchi

Print Friendly, PDF & Email