Al via il 26 gennaio l’Alta Formazione di FIC e Bonduelle Food Service
21 Gennaio 2021
Il riso, la storia e le varietà
26 Gennaio 2021

INCONTRO AL MISE TRA I RAPPRESENTANTI DEI PUBBLICI ESERCIZI E IL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO

Fortemente voluto Dal Ministero per lo Sviluppo Economico, si è svolto, nelle ore scorse al ministero l’incontro con i vertici di FIPE-Confcommercio e FIEPET-Confesercenti e alcuni componenti del Comitato tecnico scientifico assistiti da rappresentanti dell’Inail e dell’Istituto Superiore di Sanità.
La riunione era presieduta dal sottosegretario MISE Alessia Morani ed è stata l’occasione per presentare, da parte delle due associazioni di categoria, alcune proposte per una possibile e graduale riapertura in sicurezza delle attività di somministrazione. Il Cts ha manifestato grande attenzione e si è riservato di valutare le proposte nel merito già nel corso della prossima settimana.

Le proposte fatte dalle associazioni di categoria tengono conto anche di protocolli di sicurezza più stringenti, mettendo l’accento sul non giustificato sistema di utilizzo delle restrizioni senza distinguere le imprese in base alle caratteristiche strutturali dei locali e alla tipologia di servizio reso. Inoltre è stata evidenziata l’incongruenza del divieto di svolgere attività di bar e ristorazione nelle zone arancioni mentre tutte le altre attività commerciali restano aperte.
Un incontro che, auspichiamo, dovrebbe chiarire questi punti ed evitare ulteriori tensioni sociali in un Paese ormai allo stremo delle forze.

Print Friendly, PDF & Email