Rosa Rosati Rosè, il concorso nazionale dei vini rosati
31 Marzo 2021
Adotta un vigneto: un’iniziativa di Finigeto, azienda dell’Oltrepo Pavese
1 Aprile 2021

Metodo Bastianich – arriva il video corso

Lo conosciamo come imprenditore della ristorazione a livello internazionale; abbiamo imparato ad apprezzare le sue performance e i suoi consigli come giudice televisivo nei più importanti programmi dedicati al cibo; amato o criticato, Joe Bastianich è indubbiamente uno dei personaggi più eclettici del panorama culinario del settore.

Oggi, il celebre Restaurant Man mette al servizio di ristoratori e aspiranti tali, degli addetti ai lavori e di chi sogna di perseguire una carriera imprenditoriale nel mondo del F&B la sua esperienza pluriennale nel campo.

Nasce Metodo Bastianichvideo corso, il primo video corso dedicato alla ristorazione by Joe Bastianich, un mezzo di formazione per chi vuole approcciarsi e muovere i primi passi in questo settore nel modo giusto e uno strumento di crescita professionale per chi vuole migliorare, sul campo, il proprio business di successo.

Il progetto è dedicato a chef, camerieri, sommelier e appassionati: tutti coloro che desiderano approfondire le tematiche legate al mestiere e metterle a frutto per la propria crescita professionale o per intraprendere un percorso imprenditoriale.

In dieci puntate, Joe Bastianich guiderà i partecipanti impostando il loro approccio allo scopo di gestire e monetizzare l’attività che desiderano, analizzando progetti affermati, fallimenti, esperienze sul campo attraverso esercizi, consigli pratici e strumenti utili presentati in un video corso dal quale sarà possibile avere accesso ai suoi segreti per il successo.

Bastianich insegnerà con queste video lezioni ad avere una Vision, come concepire l’idea giusta per il proprio ristorante, come gestire personale, comunicazione, reparto beverage o  menù passando per la gestione della cucina. Un viaggio alla scoperta delle best practices con l’intento di: “…creare uno strumento utile per poter raggiungere e aiutare più persone possibili – dichiara Joe Bastianich – credo serva essere accanto ai nostri colleghi, fare forza, fare squadra; condividere esperienze, idee, stimoli e soprattutto ottimismo. Perché si ripartirà. E sono certo che lo faremo alla grande. Meglio se con le basi giuste to … set yourself for success”.

Un pool di esperti accompagna Bastianich in questo percorso e nella realizzazione dei video: Oscar Farinetti, Massimo Bottura, Marco Reitano, Cristina Bowerman, Antonino Cannavacciuolo, Silvio Campara, Umberto Montano, Alessandra Grillo e Tommaso Mazzanti, professionisti d’eccezione che in ogni puntata condivideranno il loro pensiero e le loro esperienze personali relative al tema.

METODO BASTIANICH

Disponibile a partire dal 26 Marzo al 5 Aprile, 2021 solo su www.metodobastianich.com

Anteprima puntata n. 1: La Vision

Print Friendly, PDF & Email