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Partnership EHMA e Diversey per hotel perfettamente sicuri

L’Associazione Europea di Direttori d’Albergo (EHMA), composta di direttori generali di hotel di lusso a 4 e 5 stelle in Europa e che attualmente conta 421 soci in 27 paesi europei, conferma la partnership con l’azienda Diversey che fornisce servizi e sistemi di pulizia e sanificazione, in previsione della riapertura degli alberghi dopo l’emergenza Covid-19.

La collaborazione comprende la produzione di una guida specifica (Enhanced Cleaning and Disinfection Guide) per ottenere risultati di altissimo livello.

Un’alleanza strategica, perché come è certo che riprenderà la stagione turistica e torneranno gli ospiti negli alberghi italiani, è altrettanto certo che, malgrado l’attrattiva dei luoghi di villeggiatura e delle città artistiche, i clienti degli hotel saranno molto più esigenti perché dovranno superare la diffidenza che le difficoltà di questo periodo di pandemia hanno instillato in tutti.

La sicurezza sarà il primo requisito per ogni struttura e luogo di soggiorno e tra gli elementi che andranno a comporre l’insieme delle caratteristiche richieste ci saranno certamente igiene e pulizia.

Caratteristiche scontate? Ebbene sì, ma ora queste caratteristiche saranno molto più importanti.

E non saranno solo le normative e le leggi a suggerire la necessità di mettere maggiore impegno e organizzazione ferrea nella pulizia e sanificazione delle stanze e dei locali: saranno i clienti stessi a ispezionare come mai prima, a esigere e valutare.

Il futuro degli alberghi dipenderà anche da quanto e come sapranno comunicare in fatto di igiene ai loro frequentatori.

La guida specifica (Enhanced Cleaning and Disinfection Guide)sviluppata da Diversey sarà uno strumento fondamentale per aiutare gli hotel a elevare i loro già alti standard di pulizia.

La guida prevede che, prima della riapertura, l’hotel garantisca un ambiente sano ed accogliente attraverso una pulizia profonda, per la quale Diversey ha alcune raccomandazioni. Il programma si sviluppa sostanzialmente in due passaggi: oltre alle operazioni standard, viene effettuata una disinfezione capillare. Inoltre Diversey ha creato una comunicazione miratadiretta sia agli ospiti al fine di migliorare il loro soggiorno, sia ai dipendenti dell’albergo per proteggerli e per aiutarli ad adattarsi alla nuova normalità.

Gli strumenti forniti da Diversey includono sistemi e detersivi chimici innovativi, economici e sostenibili; macchine di ultima generazione per la pulizia, progettate per offrire risultati di eccellenza e costi operativi ridotti; strumenti e stazioni di lavoro taski per aumentare il livello di qualità e la produttività; materiale di formazione e supporto, ovvero procedure precise e complete e materiale formativo per lo staff da utilizzare per le nuove aperture e per i nuovi assunti nonché per le periodiche sessioni di aggiornamento.

Con la riapertura in sicurezza, la nuova stagione può cominciare con ottime premesse.
Marina Caccialanza

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