Eccellenze del Piemonte in Vetrina
3 Dicembre 2020
Coppa del Mondo del Panettone, selezione Nord
7 Dicembre 2020

Piovono premi sui salumi Coati

Il Prosciutto Cotto Alta Qualità Coati ha ottenuto il massimo punteggio nella nuova edizione della guida I Salumi d’Italia de L’Espresso con la seguente motivazione: “Il Prosciutto Cotto Alta Qualità Coati risulta morbido, delicato e dolce. Una sintesi di eleganza e tecnica che merita i 5 spilli”.
Il prodotto di punta del Salumificio Coati, un prosciutto cotto ottenuto da suini selezionati e allevati con cura, realizzato mediante una sapiente e accurata lavorazione, ottiene così il massimo punteggio attribuito dalla guida che seleziona e racconta il meglio della salumeria italiana di alta qualità.
Massimo Zaccari, direttore commerciale del salumificio Coati, ha così commentato il riconoscimento: “Il segreto del nostro prosciutto cotto è la tecnica della lenta cottura a bassa temperatura (ben 22 ore), che la nostra famiglia porta avanti, generazione dopo generazione, per continuare a offrire salumi d’eccellenza. Questa tecnica esalta la qualità delle materie prime perché preserva le proteine nobili della carne e le loro qualità nutrizionali, e permette di ottenere un prosciutto particolarmente morbido e saporito”.
Menzione speciale, inoltre, al Cuore Nobile, il prosciutto cotto Coati all’Amarone della Valpolicella DOCG, e 3 spilli ad altri due prodotti aziendali: il Salame Milano e il Salame Ungherese.

Print Friendly, PDF & Email