Master in Chocolate Arts
12 Novembre 2020
Piergiorgio Siviero
L’oca… ma prima il contorno. Con Piergiorgio Siviero
16 Novembre 2020

Un sondaggio di Lavoroturismo.it per capire l’impatto della pandemia sul turismo

Nella scorsa primavera, in pieno lockdown, LavoroTurismo ha realizzato un sondaggio per capire come persone e imprenditori si stavano muovendo e rispondendo alla situazione, cosa pensavano, quali erano gli umori, i timori, le speranze…

È stato un sondaggio al quale hanno partecipato circa 1.400 persone e 400 imprenditori: QUI I RISULTATI.

L’indagine avveniva nel momento particolare della “Fase 1”, con tante persone disoccupate, aziende chiuse, dipendenti e imprenditori chiusi in casa da settimane. Un contesto anche personale e psicologico molto difficile.

L’iniziativa, diventata ormai un appuntamento periodico durante l’anno, torna ora per acquisire informazioni ma anche per tracciare una linea che nel tempo sia in grado di capire quali siano le evoluzioni nel medio periodo, in particolare una volta superata questa “parentesi Covid”, che certamente impatterà anche il prossimo futuro.

Il sondaggio sarà attivo per tutto il mese di novembre proprio con questo obiettivo: dare voce ai protagonisti che nel turismo… ci lavorano, lasciando la parola a lavoratori e imprenditori di questo settore con due questionari distinti.

Qui il sondaggio destinato ai lavoratori del turismo (https://forms.gle/Y4feL8CFSLCD4xRu7), qui quello per le aziende e gli imprenditori (https://forms.gle/jb2WQjKYo8ufzKv5A).

I dati ottenuti verranno elaborati dallo staff di LavoroTurismo con la collaborazione di esperti esterni per analizzare com’è andata quest’ultima stagione estiva sotto l’influenza del Covid-19 per entrambe le categorie.
Per ulteriori informazioni: www.lavoroturismo.it

Print Friendly, PDF & Email