Gli studi sul cibo: i dati sono sempre più elementi indispensabili per ripartire
7 Gennaio 2021
Il cliente, per il ristorante, è la cosa più importante
11 Gennaio 2021

Vera Pizza Day, domenica 17 gennaio

Una diretta streaming di 24 ore e 15 masterclass gratuite in 12 lingue del mondo per celebrare la Festa di Sant’Antuono, patrono dei pizzaioli.
È questo il modo in cui domenica 17 gennaio 2021 si festeggerà la Pizza e sarà la prima edizione del Vera Pizza Day, Giornata Mondiale della Vera Pizza Napoletana grazie alla maratona ideata dall’Associazione Verace Pizza Napoletana – AVPN e dedicata al più iconico dei cibi italiani.
Impasto, stesura e cottura della pizza saranno le tematiche trattate, tutto ovviamente secondo disciplinare AVPN. Le masterclass saranno tenute dai rappresentanti AVPN di ben 13 nazioni e da Capodimonte il testimone passerà di volta in volta lungo il globo per terminare con un importante convegno durante il quale saranno coinvolti i principali player dell’universo pizza.
Con l’occasione verrà anche dato il via a una raccolta fondi per la realizzazione di un monumento in onore del riconoscimento Unesco.

“Una giornata importante – ha affermato Antonio Pace, Presidente AVPN – per una professione che in passato è stata troppo spesso denigrata e che invece oggi può giustamente essere considerata un vanto per tutto il Paese. La più grande operazione di diffusione, a livello globale, della vera pizza napoletana e dell’arte del pizzaiuolo napoletano”.

Ogni masterclass potrà essere seguita sulle pagine Facebook di AVPN e delle sue delegazioni e partner istituzionali e commerciali. https://www.facebook.com/verapizzanapoletana

Print Friendly, PDF & Email