Il non detto del Fondo Ristorazione
20 Novembre 2020
Una lezione sul prosciutto crudo
24 Novembre 2020

Webinar con i cuochi italiani nel mondo con il ministro Bellanova

Nell’ambito del programma ufficiale della Settimana della Cucina Italiana nel mondo, venerdì 27 novembre, alle 10:30 ora italiana, i cuochi appartenenti alla rete Itchefs-Gvci (Gruppo Virtuale Cuochi Italiani), terranno un interessante webinar che permetterà di fare un rapido giro del mondo per conoscere le conseguenze della pandemia sullo stato della nostra cucina.

La pandemia ha messo fine anche all’epopea dei cuochi viaggiatori. Niente più viaggi mordi e fuggi degli stellati in ristoranti in giro per il mondo che rischiano di essere una poco proficua passerella. Spazio , invece, e giustamente ai valori veri, quelli duraturi, rappresentati da cuochi e ristoratori che vivono, lavorano all’estero. Sono loro protagonisti di questo webinar, i veri ambasciatori permanenti della cucina italiana nel mondo. Parleranno di come stanno tentando di ricostruire un settore in grave crisi, senza perdere la loro identità. E forse tocca proprio a questi cuochi e ristoranti fuori dall’Italia salvare quanto più si può della cucina italiana vera.

All’appuntamento hanno aderito Heinz Beck da Roma, ma in quanto proprietario di diversi ristoranti nel mondo, Fabio Cappellano dallOlanda, Mario Caramella, cofondatore con Rosario Scarpato e presidente del GVCI, dalla Corea del Sud, Alberto Cascio dall’Arabia Saudita, Claudio Chinali dalla Turchia, Domenico Crolla dalla Scozia,  Marino D’Antonio dalla Cina, Francesco Farris dal Texas, Gianni Favro dalla Thailandia, Alessandro Miceli dagli Emirati Arabi Uniti, Paolo Monti da Hong Kong, Giorgio Nava dal Sud Africa, Gabriele Paganelli dal Canada, Massimo Sacco dall’Indonesia, Gianfranco Sorrentino da New York, Mirko Zago dalla Russia.

É stata invitata Teresa Bellanova, ministro dell’Agricoltura che dialogherà con il moderatore della giornata, Rosario Scarpato.

Per partecipare basta compilare il seguente form:
http://itchefs-gvci.org/redirect/webinar-form.htm

Aldo Palaoro

Print Friendly, PDF & Email