A Natale regala un’emozione con Trabucchi d’Illasi

All’Osteria da Baffo si comincia con un rebechin e si torna a casa con la spesa (golosa)
18 dicembre 2012
L’Almanacco in Cucina
20 dicembre 2012
image_pdfimage_print

Si dice Trabucchi d’Illasi ed è automatico: il volto si distende, gli occhi si socchiudono e nella mente ritorna il ricordo di un sapore, riemerge la sensazione di un’emozione che è rimasta sopita da qualche parte, ma che ancora vive. Se avete assaggiato l’Amarone, il Valpolicella o il Recioto di questa storica azienda veronese, lo sapete: è automatico. Per queste ricorrenze natalizie, Trabucchi d’Illasi regala la possibilità di vivere da vicino il mondo della cantina, il luogo alchemico di trasformazione per eccellenza, con due pacchetti:

  • Visita in cantina e degustazione di 5 vini. Costo: 20 euro
  • Visita in cantina e degustazione di 3 vini. Costo: 15 euro

Quale occasione migliore per conoscere meglio la filosofia di un’azienda e di un territorio, quello di Illasi: 22 ettari coltivati a vigneto e 6 ad oliveto e 5 fondi circondati da quattrocento cipressi. La coltivazione della vite avviene secondo le regole dell’agricoltura biologica: ciò consente alla pianta di acquisire una resistenza naturale ai parassiti, donando uve integre al momento della vendemmia. La nuova cantina, realizzata nel 2002, è una struttura composta da tre piani sotto terra, collegata alla precedente, in sasso e collocata sotto l’edificio ottocentesco, attraverso una galleria, cosicché, senza alcun impatto ambientale, è stato possibile aggiungere alle precedenti realizzazioni nuovi spazi per circa 3500 mq., oltre ad una nuova sala per l’appassimento delle uve, l’officina e il deposito delle macchine agricole: il tutto da un livello di 20 metri sotto il suolo.
Il viaggio nel mondo Trabucchi d’Illasi si può vivere in ogni periodo dell’anno, previa prenotazione al numero 045/7833233: per consultare le proposte e cogliere l’occasione per acquistare i vini direttamente dall’e-shop, andate alla pagina www.trabucchidillasi.voxmail.it

Azienda Agricola Trabucchi d’Illasi
Località Monte Tenda 3
Illasi (VR)
azienda.agricola@trabucchidillasi.it
www.trabucchidillasi.it

image_pdfimage_print