Acqua 21 indice concorso in occasione di Vinitaly

coldiretti-reggio-valli
Coldiretti festeggia “Campagna Amica”
21 marzo 2011
vendite-agrumi-ortaggi
Dati Istat vedono crescere le vendite di agrumi e ortaggi
22 marzo 2011
image_pdfimage_print

acqua-21-cocktailAQUA 21 è il rivoluzionario distillato di soli 21 gradi realizzato da Roberto Castagner Acquaviti dopo 4 anni di studi con sei università. Da apprezzare appieno solo degustandolo ben fresco, alla temperatura di un vino bianco, in un tulipano medio dove AQUA 21 concede il suo finissimo bouquet, ma soprattutto miscelato: grazie alle sue qualità può infatti stravolgere i cocktail tradizionali o addirittura originare nuove proposte, viste le sue innovative caratteristiche.
Ecco quindi l’idea di organizzare un concorso al Vinitaly 2011 per premiare i migliori barmen e barmaids italiani, al fine di lanciare al mondo una sfida tutta italiana.
Una giuria qualificata ha prescelto le ricette di 30 barmen e barmaids italiani realizzate con AQUA 21. I cocktail selezionati, che hanno un nome che fa riferimento ai 150 anni dell’Unità d’Italia, ingredienti tutti italiani e una gradazione alcolica non superiore ai 13 gradi, saranno presentati a Vinitaly 2011 per eleggere il “Cocktail dell’Unità d’Italia”, proprio in occasione del 150° anno della nascita della nostra Nazione.
Nella foto il cocktail di uno dei trenta barmen che parteciperanno al concorso: Alan Arrigo, del Grand Hotel Londra di Sanremo, responsabile della Federazione Italiana Barman sanremese.

image_pdfimage_print