Finalmente in Italia l’acqua di cocco grazie ad Ococo

drink-ococo
I cocktail a base di acqua di cocco
18 ottobre 2011
La verità sui salumi in un opuscolo
18 ottobre 2011
ococo-packaging
image_pdfimage_print

ococo-packagingAvete mai sentito parlare dell’acqua di cocco? In Italia si è appena affacciata sul mercato, ma in America e in Brasile è diventato un drink salutistico in forte tendenza.
Ococo è la prima acqua di cocco pensata e prodotta in esclusiva per il mercato italiano per far conoscere l’acqua di cocco agli europei, creando un prodotto che combina purezza e genuinità con la cura ed il gusto estetico tipici del design italiano. Importata dalle Filippine, si posiziona nella categoria dei succhi 100% frutta ed è confezionata e distribuita da Ococo Europe Roma.
L’acqua di cocco, da non confondere col latte di cocco, è estratta dalla noce giovane di cocco verde, ha pochissime calorie, non contiene zuccheri aggiunti, grassi né colesterolo, è una bevanda isotonica naturale che aiuta a ristabilire l’equilibrio idrico ed energetico del nostro organismo.
Le sue proprietà energizzanti, riequilibranti e antiossidanti sono sorprendenti: ricca di minerali, vitamine, antiossidanti, aminoacidi, enzimi, e fattori di crescita, ha basso contenuto di grassi e contiene un quinto dello zucchero presente nella maggior parte dei succhi di frutta freschi.
E’ efficace per alleviare la disidratazione, affaticamento, costipazione e altri disturbi digestivi, per i reni e la vescica, e per problemi di vista come il glaucoma e la cataratta. Inoltre, ha un effetto alcalinizzante sul corpo e contribuisce a contrastare e bilanciare gli effetti di cibi acidificanti molto comuni nelle nostre diete.
La Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha dimostrato che l’acqua di cocco può migliorare la circolazione del sangue, abbassare la pressione sanguigna elevata, e ridurre il rischio d’infarti e ictus e la FAO raccomanda l‘acqua di cocco come reintegratore energetico a chiunque pratichi sport.
Ideale anche come ingrediente per cocktail alcolici e non, è confezionato in comodi e pratici Tetra pak che offre le migliori garanzie di conservazione degli alimenti.
Il prodotto è distribuito nei negozi salutistici e, grazie al successo crescente, presto sarà in vendita anche presso la grande distribuzione e il canale Ho.re.ca.

Per informazioni: http://www.ococo.eu/

image_pdfimage_print