Al via il Challenge on Ice

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano reagisce al discredito
28 febbraio 2014
A spasso con noi al Fuori di Taste
28 febbraio 2014
image_pdfimage_print

Il Challenge on Ice celebra la sua undicesima edizione il 3 marzo 2014, presso l’Excelsior Palace Hotel di Rapallo (Ge). La manifestazione dedicata ai cocktail è riservata ai fiduciari e consiglieri Aibes, associazione ufficiale dei barman italiani. L’evento prevede una gara di cocktail di barman e barladies di altissimo livello, che si sono distinti nella loro professione portando in alto i valori della tradizione e della professionalità nell’ospitalità italiana nel mondo.

La competition, esclusivamente ad inviti (5 concorrenti per ognuna delle 20 aziende), vedrà ogni partecipante realizzare un cocktail che sarà giudicato da una selezionata giuria tecnica e degustativa, che sceglierà il cocktail dell’anno. Durante la giornata, inoltre, saranno organizzati dei Master.

Per la realizzazione della ricetta, i partecipanti potranno utilizzare i prodotti messi a disposizione dalle aziende partner: Consorzio Asti Docg, Banfi, Bols, Bonaventura Maschio, Branca, Campari, Compagnia dei Caraibi, Derby Blue, Fabbri 1905, Finest Call, Herradura, Lucano, Luxardo, Marie Brizard, Martini, Pernod Ricard Italia, SanPellegrino, Tassoni, Toschi, Velier, Volare.

Mentre, tra i partner storici dell’evento nella sua parte gastronomica, troviamo il Pastificio Leonessa: “Tradizione e Ospitalità sono concetti a cui diamo molta importanza – spiega Oscar Leonessa, patron del Pastificio Artigianale di Cercola – ed in questo caso sono inseriti in un contesto competitivo costruttivo, dove si accendono i riflettori sul bere consapevole e la professionalità delle figure che operano in questo settore. E’ dunque un evento positivo, dove da anni siamo presenti come partner”.

A giorni i nomi dei vincitori.

 

image_pdfimage_print