Champagne Jacquart indossa nuovi colori

Reach for Soave: degustazioni nei wine shop di New York
22 maggio 2012
HO.RE.CA. presenta le nuove pepite Dalter
22 maggio 2012
image_pdfimage_print

champagne-jacquart-nuove-etichetteLo Champagne Jacquart cambia vestito alle cuvée della Maison: oro per il Brut Mosaïque, rosa brillante per il Rosé, argento nell’Extra Brut e bianco per il Blanc de Blancs Millésimé. Questi sono i colori scelti per i profili delle nuove etichette, perfette per il packaging di prodotti che vedono nelle lunghe permanenze sui lieviti la loro carta vincente, tradotta in perlage finissimi ed eleganti.
In etichetta i simboli e la mission della Casa sono raccontati con tratti nitidi e di gran classe: il vitigno protagonista di tutte le cuvée, lo Chardonnay, è comunicato nel nuovo design attraverso una sottile linea verde posta nel retro delle bottiglie, interpretando i profumi e le sensazioni degli Champagne, i loro tratti vegetali, agrumati, di mela verde e di clorofilla.
Per il Brut de Nominée, la cuvée esclusiva prodotta in un numero limitato di bottiglie, si è scelto invece di mostrare, accanto alle scritte, l’emblema della Maison, l’allegoria della Fama che monta sul cavallo alato Pegaso, un simbolo che incarna l’eleganza contemporanea, basata su valori solidi e duraturi, dell’essere e non del semplice apparire, essenza di Jacquart.
La Maison, con una produzione di 2400 ettari di vigneti, copre un terroir variegato che tocca le Montagne de Reims, la Vallée de la Marne, la Côte des Blancs e la Côte des Bar, da cui i maestri di cantina selezionano gli Chardonnay, i Pinot Noir e i Pinot Meunier che compongono tutte le raffinate cuvée da destinare agli estimatori e agli appassionati di tutto il mondo.
Gli Champagne Jacquart sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna.

Info:
www.champagne-jacquart.com
www.rinaldi.biz

image_pdfimage_print