Chianti Classico House: molto più di un’enoteca

www.ristorazionecatering.it
Tramonto DiVino e Un Mare di Sapori
8 luglio 2014
www.ristorazionecatering.it
La magia della Perla del Mare
8 luglio 2014
image_pdfimage_print

Inaugurata nei giorni scorsi Chianti Classico House, la prima dimora dell’eccellenza enoculturale del Consorzio Vino Chianti Classico, nell’antico convento di Santa Maria al Prato di Radda in Chianti, restaurato per rinascere come presidio del gusto e accademia del vino.
La Chianti Classico House ospiterà iniziative declinate in happening, food, formazione e showroom destinate ai residenti della zona ma soprattutto a turisti, appassionati e cultori del vino. Vi si svolgeranno corsi di tecniche di degustazione di vino, eventi e mostre d’arte secondo un ricco programma di cooking show, pic nic in vigna, aperitivi musicali e corsi di formazione.
Da visitare e scoprire, inoltre, la più grande collezione al mondo di etichette di Chianti Classico, custodite nelle cantine e messe a disposizione in abbinamento all’offerta gastronomica e presso una vera e propria boutique del Gallo Nero.

Il cartellone degli eventi si è aperto il 27 giugno con Chef, Lady food & Mr. Wine, una sfida a colpi di ricette tra signore del territorio e chef, evento che si replicherà il 20 luglio e il 23 agosto. A partire dall’11 luglio Luca Gardini, pluripremiato sommelier, farà gli onori di casa a Gallo Nero contro Tutti, confronto tra quattro chef di altrettante regioni italiane e, a seguire, serate di jazz e musica classica per gustare in armonia le migliori etichette, mostre fotografiche e pic nic in vigna  fino a settembre.

Tutto il programma su www.chianticlassico.com

Marina Caccialanza

image_pdfimage_print