“Cercasi Mario” disperatamente

Il bando per partecipare a Vinexpo 2011
23 marzo 2011
Torna “DiVinNosiola” dal 2 al 25 aprile
23 marzo 2011
image_pdfimage_print

cercasi-marioChi non ricorda il celebre Signor Rossi che negli anni ‘60 incarnava l’italiano medio dell’epoca? Ebbene, il personaggio immaginario uscito dalla penna di Bruno Bozzetto oggi è rispolverato dai Consorzi di Tutela Colli Berici DOC e Vicenza DOC per lanciare il Concorso “Le Vigne del Palladio 2011” che si terrà a fine Maggio a Vicenza e si propone di valorizzare i propri vini, favorire la conoscenza e l’apprezzamento da parte del consumatore e stimolare i produttori a migliorarne la qualità.
A giudicare i vini “Colli Berici” e “Vicenza” D.O.C. ammessi al concorso, oltre ad una giuria tecnica composta da Enologi, Sommelier e Giornalisti, saranno reclutati con un vero e proprio casting e videointerviste, quindici “Mario” ai quali sottoporre in degustazione i vini del concorso.
L’iniziativa, che ha per titolo: “Cercasi Mario”, traccia il profilo del possibile Mario Rossi del vino: una persona che non ha fatto corsi di degustazione, che non legge tutta la lista del ristorante, da Albana a Zibibbo, che non gorgheggia, non rotea, non sputa mai il vino, che non è abbonato a Wine Spectator, non fa acquisti con la guida in tasca e non trova interessante il sentore di “sandalo di frate” né di “pelo di cavallo bagnato”. Mario però ama il vino, adora berlo in compagnia, con gli amici o con la sua fidanzata, lo ordina sempre al ristorante e spesso se lo concede a casa e che considera il vino buono e vino cattivo.
La prima sessione si terrà sabato 26 marzo presso la Fiera di Lonigo, tradizionale manifestazione dedicata all’agricoltura giunta alla sua 525° edizione, quindi seguiranno un casting in occasione di Vinitaly e uno a Tutto Food di Milano.

Regolamento e altre informazioni sul sito: http://www.cercasimario.it/

image_pdfimage_print